Goloso e Curioso
 WINE DAYS ALL’ALPIANA RESORT

WINE DAYS ALL’ALPIANA RESORT

L’Autunno è la stagione in cui i colori cambiano, le temperature si fanno più fresche. Per i propri ospiti ALPIANA RESORT ha pensato ad un pacchetto particolare, in cui il vino sarà protagonista di un soggiorno indimenticabile. Si tratta dei Wine Days, ovvero, un soggiorno di 5 notti, valido dal 15 ottobre al 30 novembre 2016. A dare inizio a questa esperienza sarà una bottiglia speciale che accoglierà gli ospiti all’arrivo in stanza. Potranno poi sperimentare differenti tipologie di vini locali accompagnati dall’esperto sommelier Stefan, che li guiderà in un corso di approccio alla degustazione. Il pacchetto prevede anche una visita guidata presso una cantina (Kränzelhof oppure Manincor), restando immersi nella meravigliosa atmosfera autunnale, e una cena nel corso della quale ciascuna portata sarà accompagnata da un calice diverso, sempre con prodotti della zona. Pacchetto a partire da 731,00 euro a persona, in Pensione ALPIANA Gourmet (colazione, buffet e cena). ALPIANA RESORT è stato costruito seguendo una visione d’architettura innovativa, un design lineare e l’impiego di elementi e componenti che si confondo con la natura circostante, in definitiva, un linguaggio di luce, materiali e spazio, in perfetta armonia con l’ambiente. Per descrivere ALPIANA RESORT bisogna far ricorso ad alcuni “numeri” che possono aiutare a comprendere le dimensioni di questa lussuosa struttura: Una SPA di 2.000 m2, con saune e zone relax su tre livelli, una Sky SPA panoramica “Mountain View”, 15.000 m2 di parco e giardino con piscina “Infinity”, laguna naturale e piscina salina. E poi il NUTRIS, primo ristorante gourmet vegetariano e vegano dell’Alto Adige. La posizione è unica: un piccolo altopiano, a Foiana, che protegge il Resort e offre una splendida vista sulle montagne e i boschi circostanti, così vicini da offrire la sensazione di poter essere toccati con la mano.





Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
wine days all’alpiana resort

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»