Goloso e Curioso
 NARDINI PARTNER DELLA PRIMA FLORENCE COCKTAIL WEEK

NARDINI PARTNER DELLA PRIMA FLORENCE COCKTAIL WEEK


La storica Ditta Bortolo Nardini abbraccia sempre di più il mondo della miscelazione, sperimentando nuovi cocktail a base di prodotti Nardini che possano ampliare le proposte dall’aperitivo al momento del dopo cena. È per questo che Nardini supporta eventi come la Cocktail Week, manifestazione di grande successo le cui passate edizioni hanno coinvolto grandi città di tutto il mondo come Singapore, Londra, Parigi e molte altre. La Cocktail Week si svolgerà per la prima volta in Italia a Firenze dall’11 al 17 aprile 2016 e coinvolgerà i tredici locali fiorentini. Aggirandosi per le vie e le piazze del capoluogo toscano sarà possibile scoprire i tredici cocktail bar coinvolti nella manifestazione dove sarà presente anche Nardini con la sua gamma di prodotti: tredici lussuosi locali storici, punti di ritrovo di tendenza e bar di hotel che costituiranno una cornice unica. Sinonimo di tradizione, alta qualità e storia, la Ditta Bortolo Nardini Spasi inserisce nel contesto della Florence Cocktail Week attraverso una collaborazione che mostra l’anima più contemporanea e di tendenza della più antica distilleria d’Italia, ora vicina anche alla realtà di miscelati grazie alla gamma di prodotti Nardini che spaziano dalle grappe, ai liquori, agli aperitivi e amari. I cocktail Nardini propongono una cultura del bere in cui l’equilibrio dei sapori esalta le diverse sfumature di gusto, attraverso una costante promozione di ricette innovative che sappiano convincere con la forza di un grande classico. Qualità, originalità, ricerca estetica e armonia di sapori rappresentano il punto di contatto tra le linee guida della manifestazione e l’anima di Nardini, per un incontro di sensibilità e obiettivi in cui convivono la solida forza della tradizione e il fascino avant-garde delle nuove frontiere del bartending internazionale. La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all'ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo oltre due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
nardini partner della prima florence cocktail week

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»