Goloso e Curioso
 BOTTEGA E' BEST SUPPLIER OF THE YEAR

BOTTEGA E' BEST SUPPLIER OF THE YEAR

In occasione del TFWA Exhibition, la più importante fiera per il settore Duty Free e Travel Retail, l’azienda Bottega è stata premiata dalla rivista Frontier come “Best Supplier of the Year”, ovvero come miglior fornitore nell’ambito dell’importante canale commerciale che include punti vendita aeroportuali, airlines e compagnie di navigazione. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Sandro Bottega il 21 ottobre a Cannes, nel corso di una serata ad hoc, organizzata da Frontier negli spazi dell’Hotel Martinez. L’azienda Bottega, che si è piazzata davanti a brand universalmente noti quali Versace e Bacardi, è stata premiata per l’impegno profuso in questo settore in oltre vent’anni di attività. La capacità di proporre prodotti innovativi, alcuni dei quali come Bottega Gold sono diventate delle icone di stile, è stata costantemente supportata dall’azienda con attività di promozione nei punti vendita. Tra queste nell’ultimo anno ha riscosso particolare successo l’esposizione di una Vespa dorata che riconduce al prodotto simbolo degli ultimi anni. Ovviamente non solo il vino è stato artefice di questo riconoscimento, ma anche gli altri prodotti simbolo dell’azienda, in particolare le grappe e il Limoncino. Ricordiamo che all’inizio degli anni ’90 proprio le grappe a marchio Alexander, caratterizzate dalle bottiglie in vetro soffiato, hanno aperto a Bottega le porte del canale Duty Free e Travel Retail. L’azienda trevigiana non è nuova a riconoscimenti da parte di Frontier. Nel 2011, insieme Duty Free Shop Puerto Iguazu (Argentina) e al distributore argentino London Supply ha conseguito un premio come “Best Partnership Initiative of the Year”. Nel 2010 Bottega Gold ha invece conseguito la medaglia d’oro da parte del Frontier Buyers Forum Award.



Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
bottega e' best supplier of the year

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»