Goloso e Curioso
TUTTI MUGNAI CON MOLINO ROSSETTO AL SALONE DEL GUSTO

TUTTI MUGNAI CON MOLINO ROSSETTO AL SALONE DEL GUSTO



Molino Rossetto sarà tra i protagonisti del Salone del Gusto, la kermesse in programma dal 23 al 27 ottobre, presso il Lingotto Fiere di Torino. La vetrina piemontese sarà l’occasione per presentare al grande pubblico le novità dell'inarrestabile azienda padovana, player di riferimento nel settore farine e preparati speciali. Riflettori accesi, in particolare, sulla Macina Cereali a Pietra, un inedito strumento che offre la possibilità di realizzare in casa la propria personale farina, selezionando i cereali preferiti e scegliendo la granulometria. Un'innovazione nel segno della tradizione, che risponde al desiderio dei consumatori di riappropriarsi delle antiche pratiche di un tempo e riassaporare sapori spesso dimenticati. A Torino cinque giorni per incontrare il popolo che predilige il cibo buono, pulito, giusto con un elevato livello di consapevolezza etica e sociale. Nell’occasione i visitatori potranno improvvisarsi mugnai, macinando personalmente i chicchi e portandosi a casa il risultato del loro lavoro condividendolo con l'hashtag #iomacinochicchidi, creato appositamente per l'appuntamento torinese. Molino Rossetto ha chiuso il 2013 con un fatturato GDO in crescita del 30%, grazie ad un progressivo presidio dell'intero territorio nazionale. Lo stabilimento veneto è dotato di tre impianti molitori con capacità produttiva giornaliera pari a 350 tons e di 22 linee di confezionamento automatico, oltre che di un impianto fotovoltaico da 280 kw/h.

Molino Rossetto

via Indipendenza 14

35029 Pontelongo - Padova - Italia

www.molinorossetto.com

Email: info@molinorossetto.com

 

 Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Tutti mugnai con molino rossetto al salone del gusto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»