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Spumador, azienda nella rosa dei maggiori produttori
di bevande analcoliche in Italia, innova la sua iconica linea di bibite gassate
con l’attuale formato di bottiglia in vetro da 25cl, dalle linee semplici
e ricercate, che dona nuova luce alla genuinità del contenuto. Dedicate a
questo formato, tre nuove bibite accostano le intramontabili Nera 1938,
Spuma Bianca e Ginger, variando le tradizionali ricette italiane
attraverso l’utilizzo dei migliori frutti locali. Nascono così la
nuova Gazzosa, Tonica e Chinotto, tutte rivisitate nel gusto, per un
mix di sapori autentico. Il nuovo design della bottiglia di vetro
monodose presenta etichette trasparenti che esaltano il colore naturale degli
infusi e degli ingredienti della linea, dando nuova vita alle classiche bibite
interpretandole in chiave moderna. Accanto al nome, sulla bottiglia
compare ora in primo piano anche la composizione, che caratterizza il prodotto
grazie all’attenta selezione di materie prime di altissima qualità. Le nuove
bibite riprendono le ricette della tradizione esaltandone il gusto grazie a
materie prime di elevatissima qualità, come il Limone Femminello del
GarganoIGP, il più antico d’Italia, coltivato nell’area costiera nota come “i giardini
d’agrumi”, ricco di oli essenziali e di aromi tipici. Anche
il Chinotto di Savona fa parte degli ingredienti mediterranei
che concorrono alla realizzazione di un prodotto unico e inimitabile. Coltivato
esclusivamente nel territorio costiero tra Varazze e Finale Ligure, è noto per
il suo colore verde brillante ed è caratterizzato da un succo amaro e acido, un
profumo deciso e una buccia ricca di sostanze aromatiche e digestive, che lo
rendono la base perfetta per la rinomata bevanda. Le bibite Spumador sono
un’icona della tradizione del ristoro italiano e il nuovo formato delle
bottiglie fa eco al design che tanto ha caratterizzato Milano e tutta la
penisola nei primi decenni del secolo scorso, rendendo omaggio alla storicità e
al made in Italy del marchio.
Claudio Zeni
Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).