Goloso e Curioso
SALVATORE LAUDANO IL NUOVO CHEF DI BORGO SAN FELICE

SALVATORE LAUDANO IL NUOVO CHEF DI BORGO SAN FELICE

Salvatore Rosario Laudano, napoletano, è stato nominato Head Chef del “Poggio Rosso”, il ristorante di Borgo San Felice, il prestigioso Relais & Chateaux di Castelnuovo Berardenga (Si).Trasferitosi a Roma nel 2003 al lussuoso Hotel Eden, dove rimane per 5 anni sotto la guida dello Chef stellato Adriano Cavagnini, forgiando la sua esperienza e affinando le sue capacità, Salvatore Laudano continua la sua crescita professionale in Australia, dove si guadagna il “Golden Plate Award”, e poi nel Regno Unito dove diviene Sous Chef del Four Seasons Hotel di Londra lavorando con Davide di Giovanni, considerato uno dei migliori giovani Chef in Inghilterra. Nel 2013, Borgo San Felice lo sceglie per affiancarlo al pluristellato Chef Francesco Bracali che da due anni firma la cucina del Poggio Rosso. “E’ una grandissima soddisfazione essere stato scelto da Borgo San Felice,  un albergo famoso per la qualità che riesce a offrire ai propri ospiti, per offrire emozioni in un grande ristorante come il Poggio Rosso - ha dichiarato Salvatore Laudano – inoltre, è davvero un onore poter lavorare a fianco di uno Chef del calibro di Francesco Bracali, che considero un vero maestro”. “Per noi Salvatore rappresenta la necessaria garanzia di qualità e di continuità della linea scelta da Francesco Bracali - ha sottolineato Achille di Carlo, Direttore Generale di Borgo san Felice - un albergo come Borgo San Felice vuole poter offrire sempre ai suoi ospiti una qualità raffinata e fortemente legata al territorio. Con una squadra formata da Francesco e Salvatore possiamo adesso essere certi del raggiungimento di questo obiettivo".

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Salvatore laudano il nuovo chef di borgo san felice

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»