Goloso e Curioso
RIGONI DI ASIAGO FAVOLE E DOLCEZZE A BIMBINFIERA

RIGONI DI ASIAGO FAVOLE E DOLCEZZE A BIMBINFIERA

Una delle kermesse più allegre dell’anno ma, anche, uno degli eventi più attesi dalle famiglie e dai bambini che, oltre che a immergersi in una delle esposizioni più complete di tutto ciò che riguarda l’infanzia, avrà a disposizione un grande spazio per divertirsi con i loro figli, dai più piccini ai più grandicelli. Rigoni di Asiago, azienda leader nel mercato del biologico sarà presente a Napoli con i suoi straordinari prodotti Fiordifutta, Mielbio Nocciolata e Tantifrutti, il nuovissimo succo di mirtilli di alta montagna, in uno stand allestito ad hoc dove verrà offerta una golosissima e sana degustazione a base di pane, yogurt con le deliziose marmellate e mieli e fonduta di Nocciolata in cui “tuffare” freschi spiedini di frutta. E, tra un boccone e l’altro, i più piccini potranno conoscere da vicino Birgale e Skiro, i due simpatici protagonisti della dolcissima favola della Nocciolata che, proprio in occasione di Bimbinfiera, verrà non solo raccontata ma anche proiettata su un grande schermo! Grandi e piccini saranno così coinvolti in quella che vuole anche essere una lezione di benessere e di salute per due importanti momenti della giornata: la merenda e la prima colazione. Proprio quest’ultima sarà il tema di piccoli corsi di cucina che verranno proposti nel pomeriggio del 15 e del 16 novembre nello stand Rigoni di Asiago per insegnare ai giovanissimi chef come si prepara una prima colazione piena di energia e di bontà che li aiuti ad affrontare tutti i momenti della loro giornata, dallo studio, al gioco, allo sport. A tutti coloro che visiteranno lo stand Rigoni di Asiago verrà consegnato  un piccolo assaggio dei suoi prodotti. Napoli – Mostra d’Oltremare – viale Kennedy 54 – dalle ore 11 alle 21.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Rigoni di asiago favole e dolcezze a bimbinfiera

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»