Goloso e Curioso
REVIVAL DI GUSTO PER FESTEGGIARE I 70 ANNI DEL PANETTONE VERGANI

REVIVAL DI GUSTO PER FESTEGGIARE I 70 ANNI DEL PANETTONE VERGANI

Spegne quest’anno le 70 candeline Vergani, l’unica azienda milanese a produrre in città il dolce simbolo di Milano per eccellenza. E per il prossimo Natale propone una nuova… anzi, vecchia confezione: con un tuffo nel passato Vergani “rispolvera” il tamburello, il tradizionale contenitore che, con il timbro per la spedizione postale e legato con lo spago, negli anni Cinquanta custodiva il dolce di Natale. Una confezione d’altri tempi, che con il suo aspetto vintage racconta la storia di Vergani, dalla piccola pasticceria alla produzione su larga scala. Fu così che i Panettoni Vergani, salvaguardati nei tamburelli celeste, cominciarono a varcare la soglia di Milano per essere spediti via posta anche in altre città. Insieme a questa, i tamburelli Vergani fanno rivivere anche un’altra storia, la storia di un’epoca, quando ci si spostava con la Vespa e con la “Topolino”, e fanno respirare ancora oggi quell’atmosfera di ottimismo, di energia e di voglia di guardare al futuro con entusiasmo. E quale prelibatezza potrebbe custodire questa storica confezione se non il top della linea Vergani, il Panettone Excellence? Soffice, fragrante e prodotto solo con i migliori ingredienti. Disponibili nei formati da 500 g, 1 kg, 3 kg e 5 kg. Il Panettone Vergani vi aspetta nella boutique in via Mercadante 17, a Milano | Tel. 02-45497606. Orari: Lunedì - Sabato: 7.30 - 19.00 - Domenica: 8.00 - 19.00

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Revival di gusto per festeggiare i 70 anni del panettone vergani

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»