Goloso e Curioso
NASCE ARISTIDES FORMAGGIO DEL PASTORE FRESCHEZZA AUTENTICA

NASCE ARISTIDES FORMAGGIO DEL PASTORE FRESCHEZZA AUTENTICA

 

Exquisa, da sempre impegnata a garantire massima qualità nella produzione di formaggio fresco, lancia sul mercato italiano un nuovo formaggio: ‘Aristides’ formaggio del pastore, la cui particolare caratteristica risiede nella freschezza del prodotto e nella versatilità di impiego in cucina. L'estate è il momento migliore per scoprire le doti di Aristides che, a partire dal nome, rievoca quell'immaginario legato al blu del mar Mediterraneo e al bianco dei villaggi dalle cupole turchesi. La freschezza del latte vaccino è proposta infatti in una consistenza nuova, da servire facilmente a cubetti, ideale per creare piatti freddi, da dorare in padella o passare al forno, da accostare ai sapori genuini di stagione o per arricchire insalate multicolore. Ricco di proteine, il formaggio del pastore è privo di glutine e conservanti aggiunti: perfetto per diete vegetariane e per estimatori dei sapori autentici. Una nuotata, un pranzo in terrazza cullato dalle onde del mare in lontananza e il desiderio di regalarsi un momento di gusto che segnerà i ricordi di questa estate, calda ma...exquisitamente fresca.

 

Claudio Zeni 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Nasce aristides formaggio del pastore freschezza autentica

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»