Goloso e Curioso
MILA LANCIA IL PRIMO YOGURT DA BERE AL GUSTO PINK LADY®

MILA LANCIA IL PRIMO YOGURT DA BERE AL GUSTO PINK LADY®

Appuntamento al banco frigo da maggio per assaporare lo yogurt da bere Mila al gusto di mela Pink Lady®. La freschezza dello yogurt e il sapore unico della mela sono gli ingredienti della nuova ricetta pensata da Mila, cooperativa di raccolta e lavorazione del latte in Alto Adige, e Pink Lady®, associazione che cura la coltivazione, la raccolta e la vendita delle mele della varietà Crissp Pink (registrata con il nome Pink Lady®). Un prodotto unico che mira a soddisfare il gusto di grandi e dei bambini. Lo yogurt da bere Mila - Pink Lady® è unico nel suo genere, in quanto mai prima era stato realizzato uno yogurt al gusto di mela Pink Lady®. L’unione dei due prodotti è molto caratteristica: la freschezza dello yogurt e la genuinità della mela Pink Lady®, il connubio di gusto perfetto tra dolce e acidulo. Ideale “to-go”, per chi ha i minuti contati e al mattino deve scappare al lavoro, oppure per i bambini che fanno merenda al parco e vogliono tornare presto ai giochi pieni di energia. Le mele Pink Lady® utilizzate per questo prodotto vengono raccolte anche da produttori membri del Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige (VOG), che ha fatto conoscere le due aziende e promosso la loro collaborazione. Alle spalle di Mila ci sono ben 40 anni di esperienza di produzione di yogurt. Per la preparazione dei yogurt Mila è impiega esclusivamente latte fresco proveniente da masi di montagna dell'Alto Adige, che si trovano per la maggior parte sopra i 1000 metri di altitudine. Qui le mucche sono allevate con cura nel rispetto del loro spazio vitale e nutrite con foraggi controllati e 100% privi di OGM.  Dall’altra parte, Pink Lady® sottopone la propria frutta a stretti parametri di qualità (contenuto di zucchero, compattezza, presenza di macchie e colore) e attua pratiche di coltivazione sostenibile degli alberi di mela per garantire la qualità e la tracciabilità di ogni singola mela.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Mila lancia il primo yogurt da bere al gusto pink lady®

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»