Goloso e Curioso
MICHELINO GIOIA PRESENTA IL NUOVO MENU DE LA POSTA VECCHIA BISTRÃ’

MICHELINO GIOIA PRESENTA IL NUOVO MENU DE LA POSTA VECCHIA BISTRÃ’

Michelino Gioia, chef del ristorante The Cesar dell’antica dimora secentesca La Posta Vecchia di Palo Laziale, sarà fino al 28 febbraio guest chef de Il Ristorante delle Osterie Romane a Eataly Roma, per presentare il nuovo concept di gastronomia racchiuso nel menu de La Posta Vecchia Bistrò. Lo chef d’origini campane e d’adozione romana, affermatosi tra le stelle della gastronomia italiana e internazionale grazie alla sua capacità di saper conquistare critici e appassionati gourmet, rivisitando i piatti della tradizione con tecniche innovative, creatività, gusto e metodo, sarà impegnato fino alla fine di febbraio, con una nuova sfida che lo vedrà impegnato nella realizzazione di piatti meno strutturati e di rapida preparazione ma, nello stesso tempo, gustosi e accattivanti. Il progetto è nato con l’obiettivo di avvicinare un pubblico sempre più ampio all’alta cucina di Michelino Gioia, offrendo proposte realizzate con ingredienti di primissima qualità, ma costruite in modo essenziale, per colpire e sorprendere direttamente i palati, reinterpretando i piatti iconici della sua carriera professionale. Per l’occasione Michelino Gioia porterà per la prima volta a Eataly Roma i sapori della sua terra in chiave bistrò, presentando un menu di nove proposte. Nella sezione antipasti sarà possibile scegliere tra il ‘Baccalà mantecato, crema di borlotti e broccoli di Sicilia’ e il ‘Carciofo fondente, formaggio di bracciano e crema di crescione’. Saranno invece tre i primi piatti proposti dallo chef nel nuovo menu di La Posta Vecchia Bistrò: ‘Maccheroni freschi, morbido d’anatra e verdure candite’, gli ‘Stracci di pasta fresca, cipolla stufata, guanciale, pomodorini e pecorino’ e infine la ‘Crema di cavolfiore, acciughe farcite e pane raffermo’. I secondi piatti proposti a Eataly saranno il ‘Quinto quarto, crema di mais integrale, carciofi e salsa cappuccino’ e il ‘Petto di vitello soffice di patate affumicato e spinaci’. I più golosi potranno inoltre deliziarsi con due proposte di dessert quali il ‘Tiramisù al vetro’ e il ‘Soffice di ricotta e croccante di nocciole della Tuscia’.


La Posta Vecchia

Palo Laziale

00055 Ladispoli (RM)

Tel: (+39) 06 9949501

www.lapostavecchia.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Michelino gioia presenta il nuovo menu de la posta vecchia bistrÃ’

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»