Goloso e Curioso
LEVONI PORTA SULLA TAVOLA DELLE FESTE  IL COTECHINO MEDAGLIA D’ORO

LEVONI PORTA SULLA TAVOLA DELLE FESTE IL COTECHINO MEDAGLIA D’ORO

Per le feste Levoni porta in tavola tutta la bontà del Cotechino Medaglia D’Oro. Da sempre la specialità delle feste e il piatto per eccellenza dei cenoni del Veglione, il Cotechino è il piatto ideale per i caldi pranzi domenicali in famiglia della stagione invernale. Certificato 100% italiano perchè ottenuto da suini nati, allevati e trasformati in Italia, il Cotechino Medaglia D’Oro Levoni è composto da una macinatura di carni suine di qualità, tagli magri, grassi e cotenna insaporite dall’aggiunta di sale, pepe e altre spezie. La fetta è compatta e di colore roseo tendente al rosso. Il profumo ha aromaticità intensa ed il sapore è gradevolmente speziato, con buona consistenza e morbidezza al palato. È un prodotto precotto: significa che ha già subito un trattamento termico prima di essere confezionato e questo garantisce un minimo calo peso durante la cottura. Contiene solo aromi naturali, è senza glutammato aggiunto, senza glutine, senza lattosio e proteine del latte.

Per stupire familiari e amici con un’idea sfiziosa e facile da realizzare, Levoni propone la ricetta del Boccone Marchigiano.


Ingredienti


- Filone integrale

- Cotechino Medaglia d’Oro Levoni

- Cipolle di Suasa

- Olio extravergine di oliva

- Sale e pepe


Preparazione


Mettete la cipolla di Suasa in una padella con un po’ di olio extravergine, salate, pepate leggermente e lasciate che la cipolla appassisca piano, fino a diventare morbida e trasparente. Lessate il cotechino Medaglia d’Oro Levoni seguendo le indicazioni sulla confezione. Tagliate il pane, disponete le fette di cotechino caldo e adagiate le cipolle appassite.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Levoni porta sulla tavola delle feste il cotechino medaglia d’oro

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»