Goloso e Curioso
LE NUOVE PIZZE EXTRASOTTILI EXTRAVOGLIA  LE FIRMA RONCADIN

LE NUOVE PIZZE EXTRASOTTILI EXTRAVOGLIA LE FIRMA RONCADIN

 

Roncadin, l’azienda di Meduno (PN) specializzata nelle pizze surgelate di alta qualità, comincia il 2017 presentando due novità: un logo rinnovato dal forte richiamo alle origini e la nuova linea di pizze ExtraVoglia, prodotti top di gamma dedicati a chi vuole consumare in casa una pizza con impasto estremamente sottile fatto a regola d’arte: croccante, con una farcitura ricca e gustosa, ma digeribile e molto leggera. «Le ExtraVoglia sono quanto di più simile si possa trovare nel banco freezer alle pizze chiamate  “battute o schiacciate” che si consumano in pizzeria – commenta Roncadin – l’impasto è sottile e fragrante e le dimensioni sono grandi: 30 centimetri di diametro, il 33% di superficie in più rispetto alle pizze surgelate più vendute. Inoltre si caratterizzano per l’alta digeribilità, perché utilizzano meno dell’1% di lievito e sono sottoposte a una lunga lievitazione naturale, lasciando così dopo il consumo una sensazione di leggerezza». Oltre alla digeribilità, la base  sottile  esalta al massimo il gusto delle farciture: ben nove ricette ricche di gusto. Oltre a Margherita, Verdure, Salamino e Piccante (con ‘nduja originale di Spilinga, in provincia di Vibo Valentia) che costituivano una precedente linea di prodotto, ci sono i nuovi abbinamenti: Capricciosa; Tonno pomodorini e spinaci; Burrata; Boscaiola; Margherita senza lattosio, dedicata alle persone intolleranti ai derivati del latte che non vogliono rinunciare al gusto di una buona pizza. La nuova gamma ExtraVoglia sarà disponibile sul mercato nella prima settimana di aprile. Roncadin inaugura così un 2017 che si preannuncia ricco di novità e all’insegna della crescita. L’azienda, nata nel 1992, conta oltre 500 dipendenti. Il fatturato 2016 del gruppo è stato di 97 milioni di euro e sono stati prodotti 82 milioni di pezzi, fra pizze e snack. Per il 2020 l’azienda ha come obiettivo il raggiungimento delle 500mila pizze prodotte al giorno.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Le nuove pizze extrasottili extravoglia le firma roncadin

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»