Goloso e Curioso
KEISUKE ARAMAKI DI ROMEO HOTEL AMBASCIATORE DELLA CUCINA GIAPPONESE AI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI

KEISUKE ARAMAKI DI ROMEO HOTEL AMBASCIATORE DELLA CUCINA GIAPPONESE AI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI

Keisuke Aramaki, giovane chef nipponico del Sushi Bar&Restaurant di Romeo hotel a Napoli, è stato l’ambasciatore della cucina giapponese a Sochi in Russia in occasione della XXII.a edizione dei Giochi Olimpici Invernali. Dal 17 al 19 Febbraio è stato infatti presente nel villaggio che ospita le Olimpiadi, che per la prima si stanno svolgendo in questo Paese, portando la sua esperienza e la sua grande passione per la cucina durante la manifestazione sportiva invernale più importante dell’anno. Originario di Saitama, lo chef  Keisuke Aramaki, classe 1972, apprende tutte le tecniche di preparazione e cottura della cucina giapponese per perfezionarsi ulteriormente in Italia dove di trasferisce nel 2003, completando un percorso che fonde l’esperienza cultural-gastronomica dei due Paesi. Nei suoi piatti  tutti i profumi e le consistenze della cucina del Sol Levante, sapori decisi ma sempre equilibrati, si fondono con i sapori e le tecniche apprese in Italia, dando vita a piatti che sono perfetta sintesi tra tradizione ed innovazione, espressione di una armoniosa combinazione tra Oriente ed Occidente. Dal 2008 è lo chef del Romeo Sushi Bar&Restaurant. Il Romeo Sushi Bar&Restaurant è il ristorante giapponese al piano terra di Romeo hotel, 5 stelle lusso ed unico design hotel di Napoli. Raffinato ed informale al tempo stesso, accoglie i suoi ospiti in un ambiente moderno dal design unico, curato in ogni minimo dettaglio. Il grande bancone in marmo  arabescato sul quale è possibile cenare è attraversato da un singolare corso d’acqua che cambia colore, i tavoli sono immersi in un’atmosfera accogliente e ricercata, tra opere d’arte contemporanea, antiquariato orientale e luci soffuse. I particolari sono curati in tutto, anche nella mise en place per la quale sono stati scelti oggetti di nuovo design come bacchette di avorio, ebano e argento, cristalli e porcellane finissime.

 

ROMEO hotel

Via Cristoforo Colombo, 45

Napoli

Tel. 081 0175001

www.romeohotel.i


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Keisuke aramaki di romeo hotel ambasciatore della cucina giapponese ai giochi olimpici invernali

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»