Goloso e Curioso
IL PALM COURT DELL’HOTEL HASSLER

IL PALM COURT DELL’HOTEL HASSLER

Il Palm Court, rigoglioso e fresco giardino all’interno dell’Hotel Hassler in cima alla scalinata di Trinità dei Monti, tutt’oggi una tra le best kept secret location del cuore di Roma, lancia il primo e unico Champagne Bar Ruinart della Capitale. Il Palm Court, fresca oasi di pace e tranquillità al pian terreno dell’Hassler è, nella stagione estiva, la meta ideale per trovare sollievo dall’afa della città abbandonando la frenesia delle eleganti vie del centro circostanti per ritagliarsi una pausa gourmet con i piatti dai sapori mediterranei del menù dello chef Francesco Apreda e sorseggiare una flûte di champagne Ruinart in cima alla scalinata di Trinità di Monti. I tavoli e gli arredi in stile liberty immersi nel verde, che poggiano su una pavimentazione di travertino grezzo e statue neoclassiche, creano un’atmosfera di grande armonia e tranquillità che ben si presta ad assaporare i semplici piatti tradizionali che lo chef Apreda, napoletano d’origine e romano d’adozione con 1 Michelin, ha studiato appositamente per questa location. Il menù del Palm Court dell’Hassler, infatti, propone un ampio ventaglio di piatti della tradizione romana e napoletana rivisitati dall’immancabile tocco d’originalità dello chef, tra cui ‘I tubettoni ai frutti di mare e fiori di zucchine, Il pesce del giorno alla griglia, La spigola al cartoccio con capperi e olive e Le seppioline alla piastra con erbe e salsa piselli’. In occasione dell’apertura del nuovo Champagne Bar Ruinart, la carta si arricchisce, inoltre, di nuove creazioni e proposte da abbinare alle bollicine:freschissime ostriche, sandwich di zucchine romane e gambero rosso alla soia, millefoglie di salmone e ravanelli al pepe di Malagetta, salmone affumicato al finocchietto selvatico, prosciutto crudo con albicocca secca e finocchio e cubo di caciotta con mostarda e fragoline di bosco; ogni piatto può essere abbinato a una flûte di “R” di Ruinart o di Ruinart Brut Rosé o alla bottiglia di Ruinart Blanc de Blancs, Dom Ruinart ‘98 e Dom Ruinart Rosé ‘96. Il Palm Court Hotel Hassler Roma è aperto ogni giorno dalle ore 11:00 fino a tardi. Menù lunch a partire da 36€. Al sesto piano dell’Hotel Hassler troneggia il ristorante stellato Imàgo condotto abilmente dal pluripremiato chef Francesco Apreda, capace di incantare i palati proponendo la sua egregia interpretazione dell’eccellenza gastronomica italiana.
www.hotelhasslerroma.com

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il palm court dell’hotel hassler

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»