Goloso e Curioso
FERRO BEVERAGE&CO UNA CORAGGIOSA SCOMMESSA IMPRENDITORIALE

FERRO BEVERAGE&CO UNA CORAGGIOSA SCOMMESSA IMPRENDITORIALE

Il 2014 volge al termine ma Ferro Beverage&co. è pronto per una nuova stimolante partenza. La realtà veneta coi suoi 94 anni di storia alle spalle è ormai un nome consolidato nel mondo della distribuzione di bevande per il canale Ho.Re.Ca., da sempre dedito alla ricerca e alla selezione di prodotti di alta qualità per offrire ai suoi clienti eccellenze sempre ricercate. A poche settimane dall’apertura ufficiale dell’avanguardistico punto vendita ferrowine, a due passi dal centro di Castelfranco Veneto, frutto di ben tre anni di lavori di ristrutturazione, si guarda ora ai prossimi ambiziosi obiettivi. “Siamo pronti a vivere quella che sarà la nostra sfida per il 2015 – spiega Giovanni Ferro, titolare di Ferro Beverage&co. – Vogliamo infatti accompagnare tutti i nostri clienti, sia gli operatori del settore beverage sia il consumatore finale, in un percorso a 360° che consenta di renderli partecipi e consapevoli nelle loro scelte di acquisto, puntando su formazione e aggiornamento”.  Coraggiosa la scommessa imprenditoriale dei fratelli Giovanni e Michela Ferro, che in tempi non facili hanno scelto di partire dal proprio territorio, quello Triveneto in cui già operano diffusamente, valorizzandolo per iniziare da qui una progressiva espansione in tutta Italia. I numeri parlano chiaro; 900 clienti attivi nel settore Ho.re.ca, 5000 mq di estensione totale tra azienda e nuovo negozio, 200 mq dedicati alla formazione e 150 mq dedicati alla degustazione, 8 postazioni barman e, parlando di referenze 1500 vini, 350 birre, 1500 spirits, 350 specialità alimentari. A questo punto di forza si affianca l’idea, di cui il nuovo store vuol essere portatore, di un innovativo concetto di vendita unito alla formazione, alla cultura e allo scambio di esperienze. Il cuore del business targato Ferro infatti sta nel desiderio di creare un rapporto nuovo tra consumatore, esercente e produttore oltrepassando il mero consumo. Ciò sarà possibile grazie ad un’attività capace di generare cultura e di ospitare corsi di formazione, degustazioni, incontri di approfondimento con produttori e consumatori, in un ambiente piacevole e innovativo. ferrowine, già negli allestimenti di alto design è stato concepito pensando ad una vera e propria ‘Biblioteca del Vino’, dotata di nicchie dove esporre le proposte di alta gamma e delle caratteristiche scale per raggiungere i punti più alti, sempre nell’ottica di rendere il prodotto protagonista. L’illuminazione, la temperatura interna e l’umidità sono appositamente regolate per garantire la migliore conservazione della merce sia a scaffale, che nei magazzini, che nel caveau, al fine di  fornire sempre la massima garanzia anche sui vini riserva o da invecchiamento.  Lo staff, composto interamente da sommelier professionisti, con a capo due importanti figure di riferimento quali Angelo Sabbadin per i vini e Mauro Gobbo per le birre, è a disposizione per guidare il cliente nelle scelte strategiche, suggerendo orientamenti e tendenze di mercato, accompagnandolo, attraverso una crescita culturale, ad un acquisto cosciente a beneficio dell’intera filiera.  

Ferro Distribuzione srl

Via Borgo Padova 101/a

31033 Castelfranco Veneto (TV) 

Claudio Zeni

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Ferro beverage&co una coraggiosa scommessa imprenditoriale

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Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

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Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»