Goloso e Curioso
EQUO ORGANIC DI MANUEL CAFFÈ FA IL GIRO DEL MONDO

EQUO ORGANIC DI MANUEL CAFFÈ FA IL GIRO DEL MONDO

 

Da Dubai a Seul, per arrivare a Chicago: la linea Bio e Fairtrade Equo Organic di Manuel Caffè dell’azienda trevigiana conquista le migliori fiere del Food & Beverage dei cinque continenti, raccontando il know how di una realtà leader nella valorizzazione della cultura italiana del caffè. Dopo il Gulfood Dubai, la fiera del Food & Beverage più grande del mondo, la miscela dall’autentico gusto italiano parteciperà al NRA Show di Chicago, dal 20 al 23 Maggio (padiglione Bellavita, stand n. 8852), luogo in cui l’azienda racconterà il suo know how nella valorizzazione della cultura del caffè, esponendo l’ultima eccellenza della sua produzione. Dalla Corea agli Stati Uniti, Equo Organic sarà così il vessillo di un marchio che da oltre quarant’anni pone un occhio di riguardo a tutte le fasi della filiera produttiva, con lungimiranza e creatività. Fiore all’occhiello dell’azienda trevigiana, questa linea di caffè ha raggiunto la certificazione Bio e Fairtrade, l’attestazione etica internazionale più conosciuta al mondo dal 2002. Coltivazione e commercializzazione vengono così assicurate, nel totale rispetto dei diritti dei produttori locali, per garantire un prezzo equo ed un margine di guadagno in grado di promuovere progetti di sviluppo per la loro comunità. Una produzione che limita lo sfruttamento del terreno e delle risorse idriche, per promuovere un modello di sviluppo ecocompatibile e sostenibile, a completa tutela della salute dell’ecosistema e delle persone. Selezionata da tre monorigini provenienti da Honduras, Indonesia e Colombia, la miscela è indicata per consumatori consapevoli, che sostengono anche nella scelta della bevanda aromatica la necessità di utilizzare pratiche più rispettose dell’ambiente e della biodiversità, oltre ad un attivo supporto al commercio equosolidale, assicurandosi così un prodotto di qualità garantito. Disponibile in chicchi nei barattoli da 250 g o in latta da 1 kg per il canale Ho.Re.Ca, l’Equo Organic Manuel si caratterizza per l’aroma al cioccolato e alla frutta secca, profumi fruttati, un gusto corposo, deciso e intenso, dal retrogusto persistente e al sapore di fondente e di mandorle.


 

Claudio Zeni

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Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

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Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»