Goloso e Curioso
DARIO LOISON OSPITE AL MILANO MARKETING FESTIVAL

DARIO LOISON OSPITE AL MILANO MARKETING FESTIVAL

Si è tenuta a Milano dal 23 al 25 marzo presso la Fabbrica del Vapore la prima edizione del “Milano Marketing Festival”, evento organizzato per celebrare il 25° anniversario di Italia Oggi e Marketing Oggi (Class Editori). Due giorni intensi che si sono sviluppati tra conferenze plenarie con relatori di fama internazionale, workshop, premi, condivisione di esperienze e incontri di approfondimento con specialisti ed esperti. Dario Loison è stato ospite sabato 25 marzo al workshop “La marca italiana nel mondo”, in qualità di testimonial assieme a Clara Zanacco (export commercial director di Riso Scotti), affiancati dai ricercatori Armando Cirrincione (Wine Management Lab della Sda Bocconi) e Paolo Corvo (Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo). Moderatore del dibattito Antonio Orlando, direttore di Class. Dario Loison con spontanea passione ha raccontato di strategie di marketing applicate nella sua azienda artigiana e sull’innovazione di prodotto: partendo dagli Anni 90 quando è riuscito a penetrare nel difficile mercato inglese proponendo il panettone al gusto amarena, per arrivare ai giorni nostri con la Polvere di Panettone realizzata in collaborazione con grandi chef per guarnire un piatto o panare un ingrediente; o ancora al Panettone in Slice, confezionato a fette singole per essere proposti anche come sandwich gourmet o come toast in ricette dolci e salate. Innovazione di prodotto sì, ma anche flessibilità verso il cliente italiano e straniero, dimostrata ad esempio con il packaging personalizzato e la totale trasparenza in termini di comunicazione grazie al sito istituzionale Loison, affiancato dai portali Press Loison, Shop Loison, Loison Museum e Insolito Panettone. Siti realizzati anche in lingua inglese per rafforzare con coerenza un rapporto trasparente con tutti gli interlocutori Loison.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dario loison ospite al milano marketing festival

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»