Goloso e Curioso
CONDIAROMA 33 DELLA FAMIGLIA LAUDICINA

CONDIAROMA 33 DELLA FAMIGLIA LAUDICINA

 

Da una ricetta creata negli anni '60 dalla famiglia Laudicina, nasce l'idea di CondiAroma 33: una miscela di aceto di vino e zucchero di uve bianche coltivate nell’agro di Marsala e Petrosino, terra di produzione del pregiato Vino Marsala. Grazie al processo di invecchiamento in botti di legno si ottengono condimenti di qualità superiore, realizzati con ingredienti naturali, tanto che un Lt. di Condiaroma ha bisogno di diversi kg di uva prima di essere servito sulle tavole! Il “CONDIAROMA 33” si presenta di colore scuro, limpido, capace di emanare un fragrante odore di aceto e dal sapore molto piacevole e stuzzicante. Un prodotto senza grassi, quasi per nulla alcoolico e privo di glutine, che esalta i piatti senza coprirne il sapore. Ideale per condire insalate, qualsiasi tipo di antipasto, verdure cotte e crude, per aromatizzare piatti a base di carne o pesce. Si abbina molto bene anche con la frutta, fragole ed arance soprattutto, con qualsiasi tipo di formaggio e con la polenta. Per gli esperti utilizzabile anche durante la cottura per equilibrare e migliorare i sapori. CondiAroma 33 ‘Riserva Diamante’ è il condimento naturale risultato dell'amore per la terra siciliana e le sue tradizioni più autentiche: dal sapore fruttato d'uva, è un aceto naturale dalla personalità spiccata e dal gusto corposo, caratterizzato da un bel colore scuro limpido. Grazie al suo gusto intenso  è un ottimo accompagnamento per antipasti a base di formaggi stagionati o semistagionati. Si sposa ugualmente bene con i sapori dolci: da provare con la frutta fresca, in particolare le fragole e le arance, e il gelato. CondiAroma 33 ‘Riserva Oro’, il primo della linea CondiAroma 33 ha un sapore lievemente dolciastro e il caratteristico colore bruno scuro. Un prodotto naturale e senza grassi, profumato e dalle gradevoli note aromatiche. Prodotto molto versatile, che si abbina a moltissime pietanze: antipasti freddi e caldi, fritture di carne e pesce, carni al forno e perfino la polenta. I più esperti possono usarlo anche in cottura, per equilibrare i sapori. CondiAroma 33 ‘Riserva Argento’ è un invecchiato molto simile all'aceto di vino tradizionale, con un sapore tipicamente agrodolce e un fragrante odore di aceto. Aromatico e gradevole, è un prodotto naturale al 100%. Visto il suo sapore simile all'aceto di vino tradizionale, è il condimento ideale per perfezionare ed esaltare le pietanze più semplici, in particolare le insalate, antipasti freddi di pesce e verdure crude o grigliate. Gelo 33 Nettare di CondiAroma è una deliziosa gelatina ottenuta dall'aceto di vino che caratterizza tutti i condimenti di CondiAroma 33. Ha un profumo aromatico e gradevole e lo stesso gusto agrodolce dei condimenti. Questa gelatina si abbina ottimamente con i formaggi stagionati ma anche con le carni bianche e rosse. Da provare anche con i dolci, in particolare quelli freschi al cucchiaio, e con la frutta come i fichi e le pere.

Azienda Laudicina Vito

Via Gianinea, 17 – 91020 Petrosino (TP)

E-mail: info@condiaroma33.it


 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Condiaroma 33 della famiglia laudicina

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»