Goloso e Curioso
A TAVOLA CON REINHOLD MESSNER

A TAVOLA CON REINHOLD MESSNER

Scoprire la bellezza del Catinaccio (Bz) con una guida speciale e poi rinfrancarsi dalle fatiche con una sontuosa cena, affacciati alle Dolomiti. L’appuntamento è per il 19 luglio 2012. La giornata comincia con un’escursione in compagnia di una guida speciale: il re dei settemila, Reinhold Messner, tra racconti di avventure estreme e leggende dolomitiche, accompagna gli escursionisti tra i prati e i boschi sotto il Catinaccio. Poi, quando il sole inizia a tramontare ci si ritrova sugli alpeggi sopra ai Bagni di Lavina Bianca, a Tires, per la “Berglertafel”, la tavolata Montanara: una grande tavola, pronta ad accogliere 200 ospiti per una cena in compagnia di Messner, tra piatti e vini tipici altoatesini, affacciati alle Dolomiti che all’ora dell’Enrosadira si colorano di rosa.

www.rosengarten-latemar.it      

 

Claudio Zeni

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A tavola con reinhold messner

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»