Goloso e Curioso
VILLA DEL QUAR OASI DI LUSSO ALLE PORTE DI VERONA

VILLA DEL QUAR OASI DI LUSSO ALLE PORTE DI VERONA

Lo splendido vialetto che conduce a Villa del Quar, a pochi chilometri da Verona, è già una promessa, un invito a lasciarsi tutto alle spalle per entrare in una dimensione di bellezza che non solo rivela una natura generosa e curata con grande rispetto e amore ma anche la passione dei “padroni di casa”, Leopoldo ed Evelina Montresor, di mantenere viva una storia che ancora oggi racconta di antichi e rinnovati fasti, di cultura, di valori, non ultimo quello dell’ospitalità. Questa incantevole dimora patrizia, con tanto di parco e vigneto, è stata restaurata senza speculazioni di sorta ma con una minuziosa e caparbia ricerca di materiali, mobili e arredi autentici e coevi. Tutto parla delle origini, dal perfetto pavimento in seminato veneziano, alle porte, alle travature, alle finiture lussuose. Unica concessione alla tecnologie moderne gli accessori dei bagni delle camere, moderne ma così discrete da non stridere assolutamente con il contesto in cui sono inserite. Comfort e classe, in un connubio perfetto per ospiti che desiderano la tranquillità e l’emozione di un’atmosfera di grande unicità. Un’oasi di relax per l’uomo d’affari ma anche un paradiso per le anime romantiche. Nelle suite e nelle camere di Villa del Quar gli ospiti di ieri e di oggi sono spesso nomi importanti, uomini di stato, artisti famosi, politici, principi e nobili di tutto il mondo. Una hall che parla di “sapori” è il ristorante Arquade, il ‘regno’ del giovane chef Alessandro Dal Degan, la cui proposta dei suoi menù è particolarmente accattivante. Diversificati a pranzo e a cena anche nel nome (Quar 12 a pranzo e Arquade a cena) spaziano in tre percorsi che vanno dalla tradizione pura ai piatti che nella sua esperienza professionale sono diventati dei must, al percorso caratterizzato da una personalissima elaborazione della materia prima, tenendo naturalmente conto della stagionalità degli ingredienti e che, quindi, varia continuamente. Fino ad arrivare alle sfiziosità proposte per il pranzo, un menù ricco di piatti sorprendenti. La scelta può essere definita a piacere, attingendo ai vari percorsi. Villa del Quar e il ristorante Arquade, ricchi di charme e perfetti per coloro che desiderano vivere un’esperienza di gusto e di accoglienza al passo con i tempi è un luogo di bellezza e di delizie che sposa la modernità e l’innovazione, proponendosi a una clientela raffinata e attenta ai dettagli.

www.hotevilladelquar.it



Claudio Zeni





Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Villa del quar oasi di lusso alle porte di verona

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»