Goloso e Curioso
UNO SPETTACOLO AD ALTA QUOTA L’HOTEL CRÉ FORNÉ DI CHAMPOLUC

UNO SPETTACOLO AD ALTA QUOTA L’HOTEL CRÉ FORNÉ DI CHAMPOLUC

Un luogo magico, unico, incantevole, dove la vita cittadina è lontana, sostituita dall’imponenza della natura e dove gli unici rumori sono quelli del vento e della neve che cade soffice nei mesi invernali. Questo e molto altro è il Cré Forné. Nato come un suggestivo hotel in un angolo di paradiso in cui rifugiarsi e lasciarsi coccolare, ha consolidato nel tempo la sua tradizione di ospitalità coniugando un’atmosfera vitale e sportiva ad un livello di servizi sempre più alto, per chi cerca oltre alla montagna anche la comodità ed il benessere. Lì dove la Val D’Ayas si apre verso i ghiacciai del Monte Rosa con ampi declivi ricoperti di boschi e pascoli soleggiati si trova l’Hotel Cré Forné. Immerso nella natura e al cospetto delle vette del Rosa e con vista sul Cervino, a pochi passi dalle piste del Monterosa Ski, è il luogo perfetto per ritagliarsi una pausa all’insegna dello sport ma anche del wellness. La struttura, recentemente rinnovata secondo il progetto dell’ architetto Leonardo Macheda, dispone di 18 caratteristiche e confortevoli camere, tutte dotate di bagno con doccia o vasca e TV, tre delle quali studiate anche a misura di bambino. I prezzi a partire da euro 100,00 a persona a notte in camera doppia comprendono il trattamento di mezza pensione. Nella tariffa sono incluse: colazione con pasticceria artigianale di produzione propria, cena con menu fisso di 5 portate presso il ristorante panoramico dell’hotel, accesso al centro benessere, free wi-fi in tutto l’hotel. Dalla sua location spettacolare con le ampie vetrate affacciate sulla valle,il ristorante dell’Hotel Cré Forné con enorme cucina a vista, propone piatti tipici e non solo studiati per soddisfare anche i palati più esigenti e saldamente legati alla tradizione regionale. Grazie all’accurata scelta di materie prime locali tra cui diversi prodotti di eccellenza, lavorati dallo stesso chef o forniti direttamente da piccoli produttori che lavorano gli ingredienti artigianalmente, il ristorante ha ottenuto il marchio di qualità "Saveurs du Val d'Aoste" che riunisce le eccellenze del territorio valdostano. Un viaggio tra gli antichi e autentici sapori della cucina locale e non solo.

HOTEL CRE’ FORNE’

Località Crest

11020 Champoluc (AO)

Tel 0125/307197

www.champoluc.it

creforne@champoluc.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Uno spettacolo ad alta quota l’hotel crÉ fornÉ di champoluc

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»