Goloso e Curioso
SPACE HOTELS: NUOVO CDA NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ

SPACE HOTELS: NUOVO CDA NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ

È tempo di conferme in Space Hotels. Il partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, che nel 2014 compirà 40 anni, continua infatti a credere nel proprio approccio tradizionale al mercato, fatto di rapporti diretti con i clienti, assistenza continua, esperienza e professionalità. Â«Anche in un'epoca altamente tecnologica come quella attuale», spiega il Direttore Generale Space Hotels, Lidia Rescigno Â«siamo fermamente convinti che le persone cerchino soprattutto la qualità che solo il contatto personale può dare. È per questo motivo che, nei prossimi mesi, pensiamo di intensificare ulteriormente le visite sul campo del nostro team commerciale. Una scelta che si è sempre dimostrata di grande successo». E poiché, come recita un vecchio adagio  Â«squadra che vince non si cambia», l'ultima assemblea Space Hotels, tenutasi presso l'Hotel Londra di Firenze, si è espressa nel segno della continuità, riconfermando sostanzialmente il consiglio di amministrazione uscente, con l'unica new entry rappresentata da Claudia Ferrero dell'Hotel Ovest di Piacenza. Il nuovo CDA risulta quindi oggi composto da Piero Marzot, dell'Hotel Spadari al Duomo di Milano e da Riccardo Vallinotto dell'Hotel Victoria di Torino, rispettivamente riconfermati nel ruolo di Presidente e Vicepresidente, nonché da Franco Coppini del First Hotel Malpensa, da Luigi Neri dell'Hotel Tiferno di Città di Castello, da Guglielmo Piperno dell'Hotel Mascagni di Roma e da Kim Young-Shik Serandrei dell'Hotel Saturnia di Venezia, oltre che, naturalmente, da Claudia Ferrero dell'Hotel Ovest di Piacenza. «Per dare sempre più voce ai nostri associati» riprende  Lidia Rescigno  Â«la nostra società si è peraltro dotata anche di un consiglio consultivo, la cui composizione è stata quest'anno ampliata grazie all'inserimento di due nuovi soci al proprio interno». A fianco dei riconfermati Giulio Lera del Grand Hotel Sitea di Torino e Matteo Marzot dell'Hotel Gran Duca di York di Milano, da fine maggio il consiglio consultivo di Space Hotels consta così anche di Beniamino Tomasoni dell'Hotel Excelsior San Marco di Bergamo, nonché di Giancarlo Carniani del Plaza Hotel Lucchesi di Firenze. Una squadra affiatata, insomma, che dovrà affrontare le sfide di un mercato in profonda evoluzione, avendo però la piena consapevolezza dei cambiamenti in corso ed essendo soprattutto dotata degli strumenti utili a cogliere tutte le opportunità della ripresa che verrà.

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Space hotels: nuovo cda nel segno della continuitÀ

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»