Goloso e Curioso
SNOW & SPA

SNOW & SPA


L’inverno al Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF in Valle Aurina offre innumerevoli possibilità! Ad appena 50 metri dall’hotel si trova la stazione a valle della cabinovia K2 a 8 posti che permette di raggiungere i 2510 metri s.l.m. del Klausberg. Da qui partono oltre 30 km di piste di ogni difficoltà, adatte a qualsiasi età e livello di preparazione. I simpatici coniglietti di neve del Klausiland, il magico mondo innevato per bambini, terranno compagnia ai più piccoli, mentre per i più grandi, il Funtaklaus Snowpark e l’Après-ski Hexenkessel nella zona sciistica vicino a Klausberg sono scelte irrinunciabili per trascorrere insieme momenti di svago e divertimento! Ma non solo, la Valle Aurina offre in tutto 18 impianti di risalita da 950 a 2.510 m, oltre 70km di piste di diversa difficoltà, neve sempre assicurata grazie a un capillare impianto d'innevamento artificiale. Accanto agli sport con gli sci, si possono praticare passeggiate e ciaspolate, pattinaggio e slittino. Dopo una giornata sulla neve, tappa d’obbligo: la nuovissima A&L Spa. Oltre 3.000 mq con 7 piscine e 7 saune, oasi relax e un’intera Spa Lodge con ambienti esclusivi dove godersi trattamenti innovativi per il benessere di corpo e mente. Abbandonarsi nella Sky Lounge, lineare, raffinata, naturale, resa speciale dalla luce e dal legno, coccolarsi nella Sky pool e nella sauna panoramica conuna suggestiva vista sull’orizzonte. Un angolo di paradiso riservato agli adulti, per garantire relax e quiete. In questo regno della bellezzasi possono provare singoli trattamenti o scegliere pacchetti a tema, a seconda delle proprie esigenze. Ideale per riscaldarsi e stimolare i sensi è il “Bagno Hot Chocolate”: grazie all’elevato contenuto di principi attivi, oli e grassi naturali, nutre la pelle e ne bilancia l’idratazione, lasciandola morbida e ringiovanita (20 min. 32 euro). Dal cioccolato alle pietre laviche calde del Massaggio Hot Stone, per rilassare i muscoli in profondità e sciogliere le tensioni (70 min. 88 euro). Per un piacere da condividere con il partner, si può scegliere il Bagno Serail, un rituale che avvolge il corpo in un piacevole getto di calore. L’impacco scelto viene spalmato su tutto il corpo e la piacevole consistenza dell’impasto, il calore benefico e il vapore alle erbe aromatiche sono un vero toccasana per una pelle di seta e un benessere diffuso (45 min. 36 euro).

ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF - 

Steinhaus, Cadipietra -

39030 Valle Aurina 

Tel. 0474 651010 - 652190



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Snow & spa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»