Goloso e Curioso
SIERO DI LATTE O LATTE DI CAPRA ALLE TERME DI MERANO

SIERO DI LATTE O LATTE DI CAPRA ALLE TERME DI MERANO


La principessa Elisabetta d’Austria si recava spesso a Merano, apprezzata città di cura per il suo clima mite e l’aria salutare, per trovare sollievo ai suoi problemi di salute. Qui oltre alle lunghe passeggiate che le servivano a mantenersi in forma, Sissi si abbandonava volentieri nel bagno al latte che le lasciava la pelle giovane e morbida. Tradizione a parte, il siero di latte biologico vaccino è tra i prodotti che per primi sono stati introdotti nel centro Spa & vital delle Terme Merano. Oltre a lasciare la pelle vellutata e particolarmente profumata, le preziose proteine contenute nel siero di latte aiutano a mantenere il naturale equilibrio della pelle regolandone il ph. Alle Terme Merano si può provare il Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due con calice di spumante, un bagno purificante con effetto rassodante da assaporare insieme al proprio partner nella vasca imperiale (20 minuti, 46 euro). Di utilizzo più recente nel centro Spa & Vital delle Terme Merano è il latte di capra. Ugualmente salutare, il latte di capra contiene proteine, minerali e importanti vitamine che nutrono la pelle, il coenzima Q10 e oltre 70 acidi grassi insaturi. Alle Terme Merano si trova il Bagno al latte di capra, un trattamento idratante che garantisce un piacere rigenerante (20 minuti, 31 euro), disponibile anche nella versione di coppia: Bagno per due al latte di capra con calice di spumante (20 minuti, 46 euro). Da provare anche l’Impacco corpo con crema al burro di capra, un trattamento ottimale per la pelle, che lascia morbida e vellutata (20 min. 34 euro). Per una vacanza a Merano si possono consultare le diverse proposte delle strutture partner delle Terme Merano disponibili nel sito. Tra queste l’Hotel Westend*** presenta la sua “Magia invernale”, valida dal 6 gennaio al 20 marzo 2015. Il pacchetto comprende: 5 pernottamenti con prima colazione, Bagno di Sissi al siero di latte biologico per due con bicchiere di spumante, impacco al siero di latte biologico per 2, massaggio aroma per 2 e entrata di 2 ore alle Terme Merano per 2 persone, 4 giorni di skipass per la zona sciistica di Merano 2000, Sleep and shop card con lo sconto del 10% in alcuni negozi di Merano. Il tutto a partire da 506 euro a persona. www.termemerano.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Siero di latte o latte di capra alle terme di merano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»