Goloso e Curioso
RELAIS & CHATEAUX E SILVERSEA FIRMANO  FESTEGGIAMENTI ESCLUSIVI

RELAIS & CHATEAUX E SILVERSEA FIRMANO FESTEGGIAMENTI ESCLUSIVI

Il 2014 è un anno di importanti anniversari nel mondo del lusso: Relais & Châteaux, la collezione di oltre 520 tra i migliori hotel di charme e ristoranti gourmet, e Silversea Cruises, leader nel segmento delle crociere di lusso, celebrano rispettivamente 60 e 20 anni di successi nell’interpretare il viaggio nella sua accezione più elegante ed esclusiva. Silversea Cruises, fondata 20 anni fa da Antonio Lefebvre D’Ovidio e presieduta oggi dal figlio Manfredi, ha portato nel mondo standard d’eccellenza mai raggiunti dall’industria crocieristica. Espressione di un lifestyle che unisce classe e avventura e che rappresenta la crociera come stile di viaggio e di vita, Silversea ha sempre selezionato i migliori brand a bordo per qualità, eleganza e raffinatezza. I due ambasciatori del lusso condividono la stessa filosofia e un universo di valori autentici dove la calda ospitalità si sposa ad un’atmosfera esclusiva e cosmopolita. La passione comune per l’Alta Cucina e la squisita accoglienza definiscono da sempre la missione delle due icone dell’eccellenza: regalare momenti unici e esperienze memorabili ai propri ospiti declinando sapientemente Art de Vivre di Relais & Châteaux e la Joie de Vivre di Silversea. Nel 2014, Relais & Châteaux e Silversea hanno scelto di festeggiare insieme i loro anniversari con tre Cene di Gala a bordo delle eleganti navi Silversea; tre eventi unici che hanno come sfondo altrettanti porti leggendari. Un Grand Chef di Relais & Châteaux e il Capo Chef di Silversea, Rudi Scholdis, si incontrano per dare vita al prestigioso Gourmet Restaurant. Il primo appuntamento culinario si è consumato il 13 aprile nella Baia di Monaco con lo chef Gian Piero Vivalda del Ristorante Antica Corona Reale, mentre gli altri due appuntamenti sono fissati per il 29 giugno al Porto di Venezia con Nino Di Costanzo delle Terme Manzi Hotel & Spa e lunedì 4 agosto al Tower Bridge di Londra con Michael Caines del Gidleigh Park (Regno Unito). Una profonda affinità di pensiero e di intenti lega Relais & Châteaux e Silversea in una partnership decennale: Silversea è l’unica compagnia di crociera a vantare un ristorante Relais & Châteaux a bordo - Le Champagne - e ad offrire viaggi esclusivi con i Grands Chefs dell’Associazione, autori di corsi di cucina e dimostrazioni gastronomiche indimenticabili. www.silversea.com


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Relais & chateaux e silversea firmano festeggiamenti esclusivi

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»