Goloso e Curioso
PRIMA STELLA MICHELIN PER IL RISTORANTE ELSA  DEL MONTE-CARLO BEACH

PRIMA STELLA MICHELIN PER IL RISTORANTE ELSA DEL MONTE-CARLO BEACH


Il ristorante Elsa conquista la sua prima stella Michelin. Sotto il marchio Relais & Châteaux, dal suo rinnovo firmato dalla designer India Mahdavi nel 2009, il Monte-Carlo Beach è il boutique hotel 5 stelle del gruppo SBM dal flair vintage. Ventisei camere e quattordici suite con vista mozzafiato sul Mar Mediterraneo, rappresenta in maniera inedita la versione 100% biologica dello storico e prestigioso gruppo alberghiero monegasco. L’Elsa entra ora a far parte dell'elite dei grandi ristoranti francesi e monegaschi grazie al talento e alla creatività dell’executive Chef Paolo Sari. Per la Société des Bains de Mer, questa consacrazione rappresenta un vero motivo di soddisfazione, che si colloca in una logica rispettosa dell’ambiente del resort e del Principato. Infatti il Monte-Carlo Beach – uno dei gioielli del gruppo Monte-Carlo SBM - da due anni è impegnato nella proposta di una cucina 100% biologica con l’utilizzo di prodotti locali e di stagione e sublima uno stile di vita stile d’eccellenza in Riviera. L’ottenimento della prima stella per il ristorante gastronomico Elsa è dunque una garanzia di qualità, una ricompensa che presagisce un futuro più vicino alla natura, una filosofia che gli ha fatto guadagnare il titolo di primo ristorante certificato 100% bio. Danièle Garcelon, Direttrice Generale del Monte-Carlo Beach, ha impiegato tutta la sua energia nel processo di rinnovamento «Beach goes Bio», in coppia con Paolo Sari, che ha saputo imporre uno stile culinario nuovo, avanguardista, e una visione biologica impeccabile, che ben si adatta ai valori della Société des Bains de Mer e alle esigenze dei clienti. In due anni di presenza al comando delle cucine dell’hotel, Paolo Sari, chef veneziano di 45 anni, ha realizzato un percorso atipico ed eccezionale con il lancio del concept «Beach goes Bio» nel 2012 e l’ottenimento dell’etichetta ECOCERT di livello 3 per la gestione di 75 cuochi nei 5 ristoranti del Monte Carlo Beach (Elsa, Le Deck, La Vigie, Las Cabanas, Le Sea Lounge). Questa ricompensa è suddivisa dallo Chef e dalla sua brigata, così come dal personale di sala, senza dimenticare lo staff del Monte-Carlo Beach Relais & Châteaux.

Monte-Carlo Beach

Avenue Princesse Grace
06190 Roquebrune Cap-Martin
T.
 +33 493 286 666 
F. +33 493 781 418

http://www.montecarlosbm.com

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Prima stella michelin per il ristorante elsa del monte-carlo beach

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»