Goloso e Curioso
PRIMA EDIZIONE DELLA ‘PELLICANO GOLF CUP 2014’

PRIMA EDIZIONE DELLA ‘PELLICANO GOLF CUP 2014’

Il prossimo sabato 10 maggio, sul green dell’Argentario Golf Resort & Spa, si terrà il primo trofeo “Pellicano Golf Cup 2014”, promosso dallo storico Hotel Il Pellicano di Porto Ercole che vedrà impegnati, in una sfida entusiasmante, amateurs, golfisti professionisti e socialite internazionali. Per la prima volta quest’anno Il Pellicano e L’Argentario Golf Club siglano una partnership che permetterà a tutti gli ospiti dello storico resort, l’accesso gratuito ai campi del Golf Club dell’Argentario situati in un’area naturale protetta, tra il mare e i pendii delle colline circostanti, a pochi passi dalla riserva Duna Feniglia. A inaugurare questa partnership, la Pellicano Golf Cup, istituita quest’anno, si svolgerà su un 18 buche stableford, con tre categorie di gioco, e premierà i primi e secondi netti di ogni categoria, oltre al primo lordo. Immersi nel contorno distensivo della Maremma Toscana, i partecipanti si affronteranno sul campo di 18 buche panoramiche, ubicate tra mare, laguna e macchia mediterranea del prestigioso club, tra i più importanti in Italia, che vanta un’estensione di 6,218 metri e 71 par, distribuiti lungo un percorso certificato bio eco-compatibile. I giocatori del torneo potranno soggiornare presso l’Hotel Il Pellicano che, avvolto dal verde della natura e affacciato sul blu del Mar Tirreno, rappresenta una vera e propria oasi di pace e benessere, in posizione riservata sul promontorio dell’Argentario, capace di unire in perfetto connubio l’atmosfera di una dimora privata al servizio attento e premuroso di un hotel 5 stelle. Gli ospiti potranno approfittare dell’occasione per concedersi una cena a 2 Michelin presso il ristorante Il Pellicano, regno dello chef Antonio Guida, e potranno usufruire, inoltre, di tutti i servizi dell’albergo come il beauty center e la piscina riscaldata, per trascorrere un weekend tra natura, sport e benessere. Hotel Il Pellicano, da sempre meta prediletta dei globetrotter internazionali, con questa prima edizione del torneo “Pellicano Golf Cup 2014” desidera non solo creare un momento di divertimento per la sua clientela, ma anche inserirsi nel panorama delle destinazioni predilette dai golfisti offrendo loro la possibilità di vivere la passione per questo sport immersi in un ambiente dal fascino straordinario.


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Prima edizione della ‘pellicano golf cup 2014’

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»