Goloso e Curioso
PIÙ GIOVANI CON L’UVA

PIÙ GIOVANI CON L’UVA

Bianca o rossa, da tavola o da vino, anche a Merano l’uva è la regina indiscussa dell’autunno! In questa stagione igrappoli maturi colorano i vigneti del meranese e sono protagonisti di feste e manifestazioni. Acini e vinaccioli entrano anche nel centro Spa & Vital delle Terme Merano, ideali anti-aging per la pelle di viso e corpo. L’essenza ricavata dagli acini e l’olio di vinaccioli agiscono nella pelle contrastando l’invecchiamento e donando morbidezza e lucentezza. Ogni trattamento poi ha un’azione specifica sul corpo. Sicuramente rilassante e romantico è il Bagno al vino per due da godersi nella tinozza di legno con un bicchiere di vino rosso o succo d’uva (20 minuti, 43 euro). Pulizia profonda è assicurata con il Peeling ai vinaccioli altoatesini, utile anche per riattivare la circolazione. Gli acidi di frutta dal delicato effetto esfoliante donano freschezza alla pelle e favoriscono la produzione di nuove cellule (20 minuti, 34 euro). Tra le novità all’uva c’è anche il Massaggio con timbri al vapore alle vinacce. Grazie proprio all’utilizzo dei timbri al vapore, le preziose sostanze attive, esclusivamente naturali,  penetrano delicatamente e direttamente anche negli strati più profondi della pelle (50 minuti, 74 euro). Per una vacanza a Merano si può scegliere tra le proposte delle strutture partner delle Terme, consultabili nel sito. Tra queste, l’Hotel Aster*** propone il pacchetto “L’autunno naturalmente bello all’Hotel Aster”, valido dal 6 al 31 ottobre 2013, comprensivo di: 5 pernottamenti in prima colazione, pacchetto all’uva meranese delle Terme Merano con 1 bagno al mosto d’uva fresca, 1 impacco corpo con crema all’uva fresca, 1 massaggio alla schiena con olio di semi d’uva e un ingresso di 2 ore alle Terme. Inoltre: visita guidata della storica tenuta vinicola del Castel Rametz con il museo del vino, ingresso giornaliero ai Giardini di Castel Trauttmansdorf. Il tutto a partire da 441 euro a persona. www.termemerano.it


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
PiÙ giovani con l’uva

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»