Goloso e Curioso
LO CHEF FRANCESCO APREDA SCEGLIE IL SAPORE DELICATO DEI FICHI SETTEMBRINI PER IL SUO QUINTO MENÙ MONOGRAFICO

LO CHEF FRANCESCO APREDA SCEGLIE IL SAPORE DELICATO DEI FICHI SETTEMBRINI PER IL SUO QUINTO MENÙ MONOGRAFICO


Da settembre, presso il Palm Court, l’incantevole giardino nel cuore dell’hotel Hassler di Roma del Presidente e Direttore Generale Roberto E. Wirth, sarà possibile degustare il quinto e ultimo menù monografico a base di fichi settembrini, creato dallo chef Francesco Apreda. L’iniziativa partita lo scorso maggio ha riscontrato un notevole favore del pubblico, portando ogni mese al Palm Court speciali menù costruiti attorno ad un unico ingrediente “principe” rappresentativo della stagione, alternando così carciofi, pomodori, pesche e angurie e meloni, per chiudere la rassegna a settembre con i fichi. Anche per questo appuntamento Francesco Apreda ha ideato quattro invitanti proposte da gustare per tutto il mese all’Hassler, in successione, seguendo un percorso gourmet, o separatamente in base ai gusti e alle preferenze, arricchendo le già variegate proposte del menù a la carte del fresco giardino dell’hotel. Tra i piatti del nuovo menù monografico, come antipasto lo chef propone il Prosciutto d’anatra con chutney di fichi e mentuccia, mentre come primo piatto ha pensato ai Ravioli di caprino e mostarda di fichi in crema di melanzane; come secondo piatto consiglia invece il Galletto alla diavola con spicchi di fichi caramellati per chiudere con la Caprese ai fichi e Vin Santo come dessert. Chi desidera vivere un’esperienza gastronomica inconsueta e divertente, potrà scegliere di degustare il menù monografico dello chef Francesco Apreda, godendo dell’atmosfera romantica e accogliente del Palm Court dell’Hassler, un’oasi di verde e tranquillità nel centro di Roma.

Hotel Hassler

Piazza Trinità dei Monti, 6

00187 Roma

Italia

Tel. 06 699 340

www.hotelhasslerroma.com



Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Lo chef francesco apreda sceglie il sapore delicato dei fichi settembrini per il suo quinto menÙ monografico

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»