Goloso e Curioso
L’HOTEL PRESIDENT A GIOVINAZZO DI BARI

L’HOTEL PRESIDENT A GIOVINAZZO DI BARI

A Giovinazzo, centro situato sul mare a soli 12 km da Bari e incastonato in un territorio ricco di attrattive turistiche, si trova l’Hotel President Giovinazzo, a pochi minuti dall’aeroporto del capoluogo pugliese. L’albergo quattro stelle torna a far parte di Space Hotels ampliando così la già consistente offerta del gruppo in grado di coprire tutte le esigenze della clientela. “La posizione strategica dell’albergo lo rende perfetto per diversi tipi di clientela – esordisce David Bendaou, Direttore dell’Hotel President - in virtù, infatti, della sua posizione ed oggi grazie ai nuovi slot aeroportuali con compagnie che atterrano a Bari, abbiamo aggiunto anche una clientela leisure che lo trova un confortevole appoggio per godersi una vacanza a Bari e in diverse località della Puglia”. Visto che il cliente del ‘terzo millennio si prende anche per la gola’, il direttore prosegue: “Il ristorante è il nostro fiore all’occhiello, cerchiamo di sfatare il luogo comune della ristorazione d’albergo fatta di piatti standard. Il nostro chef propone piatti tradizionali rivisitati con ingredienti a km zero. Fra i piatti ‘signature’ dello chef: Riso patate e cozze, con l’aggiunta delle zucchine come si usa a Molfetta, città vicina dalla quale lo chef proviene, e i Paccheri con ragù di polpo riccio nostrano e cipolla rossa di Acquaviva. Altri piatti e prodotti locali che proponiamo con orgoglio: le Orecchiette fatte a mano con il ragù di vitello, i latticini e la burrata di Andria, i nodini di Gioia del Colle, i salumi di Martinafranca, i lampascioni e l’agnello murgiano, il pane di Altamura, i taralli di Bitonto…come si può notare il nostro territorio è davvero ricco di prodotti tipici unici nel loro genere. A questi si aggiunge l’olio d’oliva extra vergine dell’Agro di Bitonto, dalla qualità pregiatissima di oliva coratina”. Sulle caratteristiche dell’Hotel President il Direttore David Bendaou conclude: “L’hotel dispone di 68 camere tra singole e doppie, finemente arredate, perfettamente insonorizzate, la metà delle quali con balcone privato e vista sul mare, tutte dotate dei più moderni comfort tra cui accesso a Internet con servizio wi-fi, frigobar, aria condizionata, tv satellitare, cassetta di sicurezza e vasca Jacuzzi su richiesta. L’arredamento delle stanze e di tutto l’albergo è moderno, ma caldo e accogliente, grazie alla predominanza del legno, mentre le ceramiche e i mosaici impiegati nei bagni si ispirano alla raffinata atmosfera di una beauty farm. Il Medì, ristorante panoramico sul mare, è ideale per banchetti e ricorrenze e offre specialità locali e regionali, cui s’affiancano armoniosamente le più richieste ricette nazionali e internazionali. Le tre sale meeting hanno una capienza massima di 80 persone, mentre un ampio parcheggio accoglie le vetture degli ospiti ed autobus GT”.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’hotel president a giovinazzo di bari

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»