Goloso e Curioso
L’AUTUNNO DI ANTIGUA È SOTTO IL SEGNO DELLA FESTA

L’AUTUNNO DI ANTIGUA È SOTTO IL SEGNO DELLA FESTA


Ad Antigua, le spiagge sono 365 ma le possibilità di divertirsi innumerevoli. Oltre al relax in riva al mare, sono molte altre le sorprese che attendono i visitatori dell’isola caraibica durante i mesi autunnali. A ottobre la musica corale di matrice religiosa è la grande protagonista dell’Annual Gospel Festival, un’occasione eccezionale per cantare e ballare in compagnia dei più coinvolgenti cori musicali. Per festeggiare l’indipendenza di Antigua, appuntamento sabato 25 ottobre allo Spring Gardens Moravian Independence Food Fair, dove i cibi caraibici e di tutto il mondo si incontrano in un colorato pout pourri di sapori. Le celebrazioni si concluderanno il 31 ottobre con il National Dress Day e una grande parata sulle strade di St. John’s. Novembre è il mese dello sport: pesca sportiva, cricket e vela, emozioni per tutti i gusti, ma rigorosamente in salsa caraibica. Il 7 e l’8 l’isola ospiterà infatti il Best in the West Fishing Tournament, dal 13 al 17 il 20/20 Masters Cricket Festival, mentre il 22 e il 23 novembre sarà la volta del Jolly Harbour Yacht Club Annual Regatta. La prima settimana di dicembre sarà tutta dedicata al lusso con l’Antigua Charter Yacht Show, un’occasione unica per ammirare da vicino i più eleganti e attrezzati yacht provenienti da tutto il mondo. Per i festeggiamenti di fine anno, i visitatori potranno scegliere tra l’esclusivo Antigua Yacht Club ‘Nelson’s Pursuit’, brindando al 2015 a bordo di un lussuoso yacht,el’Old Years’ Night Party, Nelson’s Dockyard, con musica dal vivo, cibo e fuochi d’artificio. L’offerta per soggiornare ad Antigua dal 18 ottobre al 19 dicembre 2014 si chiama Super Chill Out ed è disponibile soltanto al Carlisle Bay, il Resort per eccellenza dell’isola. La proposta, con formula all inclusive, è valida per due persone a partire da 590€ a notte, o a partire da 810€ a notte per famiglie di quattro persone in Beach Balcony Suite. Il pacchetto Super Chill Out  comprende diversi benefit. 

www.campbellgrayhotels.com/carlisle-bay/home



 Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
L’autunno di antigua È sotto il segno della festa

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»