Goloso e Curioso
IL VISCONTI PALACE STORICO HOTEL DELLA CAPITALE

IL VISCONTI PALACE STORICO HOTEL DELLA CAPITALE

Situato nel cuore di Prati, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che attraversando il Tevere porta fino a Piazza di Spagna e a Villa Borghese, il Visconti Palace Hotel è il frutto di un’idea dell’Ingegnere Silvano Toti, che con lungimiranza otto lustri fa volle creare in una location eccezionale un albergo che non fosse solo innovativo e funzionale dal punto di vista architettonico ma che rappresentasse una vera e propria rivoluzione di modernità nel panorama dell’hôtellerie della Capitale. Ad illustrare le caratteristiche della struttura è Giacomo Guzzardi da cinque anni General Manager del Visconti Palace. “L’albergo, caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 241 camere luminose, tra cui camere Premier, Premier Suite, Studio Suite e le Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano - esordisce Guzzardi (nella foto) - architettura, hôtellerie e design si fondono armoniosamente nel Visconti Palace, perfetta location per chi voglia raggiungere agevolmente il centro per appuntamenti di lavoro e conferenze”. Non a caso l’hotel ha fatto registrare nell’anno appena concluso un 80% di occupazione con i turisti provenienti dagli U.S.A. sul podio principale. “Un dato importante che conferma l’ottimo lavoro svolto dall’intero nostro team - prosegue il General Manager - seguono gli ospiti americani quelli italiani, turisti quest’ultimi ma anche tanti liberi professionisti, soprattutto avvocati visto che a pochissima distanza dell’hotel si trova il Palazzo di Giustizia. In crescita anche il flusso turistico proveniente dall’Argentina grazie a Papa Francesco, dalla Russia e dalla Cina”. Sempre al passo con i tempi, visto che alcune camere dell’albergo sono in fase di ristrutturazione, il Visconti Palace dispone di ben nove sale riunioni e di una palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature. “Alle sale riunioni per il turismo congressuale aggiungiamo il “Roof 7 Bar” sulla grande terrazza panoramica da dove si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink - sottolinea Guzzardi - inoltre, situato nell’accogliente area Lounge al piano terra dell’albergo si trova il Visconti Bar, che propone un servizio di piccola ristorazione”. Dettagli che poi fanno sempre la differenza anche se il team non si ferma sull’ottimo risultato raggiunto ma rivolge lo sguardo verso il futuro. “La tecnologia in un mondo globale sarà sempre al nostro servizio - conclude Guzzardi - per questo motivo guardiamo con attenzione ai social network, al booking on line e a tutte quelle strategie che muovono i flussi turistici delle nuove generazioni”.

Visconti Palace Hotel

Via Federico Cesi 37

00193 Roma

Tel. 06 3684

www.viscontipalace.com


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il visconti palace storico hotel della capitale

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»