Goloso e Curioso
IL PROFUMO E I COLORI D’AUTUNNO AL SAN PIETRO POSITANO

IL PROFUMO E I COLORI D’AUTUNNO AL SAN PIETRO POSITANO


Il San Pietro di Positano, hotel simbolo di eleganza senza tempo e raffinatezza, invita a scoprire la Costiera Amalfitana che, durante la stagione autunnale, si arricchisce di un nuovo fascino. Il San Pietro di Positano presenta, l’offerta “Autunno Positanese” che prevede il 20% di sconto sul soggiorno e un credito speciale al ristorante Zass, 1 Michelin. Lo chef Alois Vanlangenaeker propone ai suoi ospiti il nuovo menù autunnale costruito attorno alle primizie di stagione prevalentemente provenienti dagli orti terrazzati dell’hotel che si spingono fino al mare e che possono anche essere visitati, insieme a una guida, in un tour panoramico alla scoperta delle varie coltivazioni presenti. Complice il clima mite che invita a dedicarsi alla cura di sé e ad una remise-en-forme prima dell’inverno, la SPA dell’hotel, con i diversi trattamenti di bellezza firmati dalla casa Svizzera La Praire, è il luogo ideale dove abbandonarsi ai vapori di un bagno turco o ad una doccia finlandese che purificando e tonificando il corpo, disintossica l’organismo. Per i più sportivi Il San Pietro offre anche attrezzature fitness cardio e iso all’avanguardia, e programmi di allenamento assistiti da trainer qualificati mentre tre mattine a settimana, sul prato dell’hotel affacciato sul mare, un’insegnante certificata accoglie gli ospiti per una lezione di yoga dedicata al risveglio muscolare e all’equilibrio interiore. Svuotata dal turismo di massa estivo e abbracciata da temperature miti, Positano è perfetta per concedersi lunghe passeggiate nel dedalo di stradine che si inerpicano sulla scogliera, o lungo i sentieri che attraversano la Costiera Amalfitana, quali il sentiero degli dei o quello della valle delle ferriere. Autunno positanese: dal 10 al 25 ottobre 2014, per un minimo di 2 notti in una Camera De Luxe o in una Camera Speciale: • 20% di sconto sulla tariffa della camera, due cocktail Rossini all’arrivo, un bouquet di fiori freschi in camera all'arrivo, un libro illustrato della Costiera Amalfitana, 10% di sconto sui massaggi* nella Spa dell'albergo. Prenotando 3 o più notti:• 50 euro di credito al Ristorante Zass stellato Michelin • 1 bagno turco* per due persone durante il soggiorno.

Il San Pietro di Positano

Via Laurito, 2

84017 Positano – Italia -

Tel. 089 875.455

www.ilsanpietro.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Il profumo e i colori d’autunno al san pietro positano

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»