Goloso e Curioso
DORMIRE SUL MARE DEL NORD

DORMIRE SUL MARE DEL NORD

Dalla fine del 2016 si può pernottare direttamente sul molo di Scheveningen, principale attrazione della costa olandese, poco distante dal centro de L’Aia. Il molo, in olandese “Pier”, totalmente rinnovato nel 2015, ospita ora cinque esclusive hotel suites, le “Pier Suites”, ubicate nella parte finale del molo, chiamata “Toreneiland”. Le cinque suites, ciascuna con una superficie di 30 metri quadrati, sono dotate di letti king-size, bagno privato con vasca idromassaggio e vantano uno spazio esterno affacciato direttamente sul Mare del Nord. A breve si aggiungeranno alle suites, otto cosiddette “cabine” situate sull’anello esterno del molo. Le cabine, dotate di letto, doccia, di un minibar ad uso gratuito e di uno spazio esterno, sono perfette per trascorrere qualche giorno romantico sul Mare del Nord e godere degli splendidi tramonti. In totale saranno quindi 13 le camere disponibili per un pernottamento sul “Pier”. https://www.piersuites.nl/ Il molo che ospita le suites, è in continuo mutamento e ha visto in breve tempo l’apertura della più grande terrazza d’Olanda, del Food boulevard con una grande varietà di street food, ristoranti, bar, terrazze e negozi, degli uffici sul molo e della prima ruota panoramica sul mare. Qui si tengono durante tutto l'anno feste, eventi culturali, mercatini, pomeriggi dedicati alla ricreazione per bambini e spettacoli musicali. Il molo è aperto tutti i giorni dalle 10 in poi con accesso libero. “De Pier” può essere raggiunto rapidamente con i mezzi pubblici. La località balneare di Scheveningen è infatti facilmente raggiungibile dalle 2 stazioni ferroviarie di Den Haag in tram e autobus in solo 15 minuti. Scendendo alla fermata “Kurhausplein” si raggiunge il molo a piedi in pochi minuti.


Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dormire sul mare del nord

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»