Goloso e Curioso
DOLCI MOMENTI AL QUELLENHOF RESORT

DOLCI MOMENTI AL QUELLENHOF RESORT

Il Quellenhof, lo splendido resort quattro stelle deluxe della val Passiria immerso in 7000 metri quadrati di parco ai bordi del bosco e a soli 10 chilometri da Merano, quest'anno festeggia i suoi primi novanta anni. Era il 1923 quando i nonni di Heinrich Dorfer hanno acquistato il Quellenhof. Inizialmente l'hotel era una trattoria rinomata per la trota pescata direttamente dal vicino fiume Passirio e il turismo esisteva solamente a Merano. Con gli anni la struttura è cresciuta ed è diventata un albergo a cui si è affiancato nel 1973 il primo campo da tennis dell'Alto Adige, fatto costruire da mamma Dorfer. Nel 2003 il tunnel, appositamente pensato, ha spostato la strada provinciale alle spalle del complesso, allontanando il traffico, e infine il 2013 ha portato altre ristrutturazioni importanti e novità: l'ampliamento del bar, la cigar lounge, la terrazza e il “miglio dello shopping” con abbigliamento elegante e sportivo di marchi prestigiosi. Tra i negozi anche la bottega di un orefice tirolese rinomato per aver realizzato un cappuccio per falconi tempestato di diamanti commissionato da uno sceicco di Dubai. E ancora il grazioso negozio con una selezione di decorazioni, profumi per ambienti, candele, accessori, morbide coperte, cuscini, foulard, bigiotteria e gli stessi cosmetici utilizzati durante i trattamenti benessere (Ligne St. Barth, QMS!, Thalgo, Piotaz, Sharu, Maria Galland). Tante novità quindi che rendono ancor più invitante lo splendido resort. Al Quellenhof è facile farsi viziare dal comfort elegante di un hotel di lusso che negli anni ha saputo mantenere quell'atmosfera accogliente tipica della tradizione alberghiera di famiglia. E in quest'anno importante, per celebrare il novantesimo anniversario, il Quellenhof Resort ha pensato di premiare i suoi ospiti con un concorso a cui è facile partecipare. E' sufficiente collegarsi direttamente al sito e compilare il modulo d'iscrizione. Si avrà così la possibilità di vincere un viaggio da sogno: una settimana per due persone in suite con trattamento di mezza pensione gourmet e tutti i servizi all-inclusive offerti dal resort, per un valore totale di duemila euro! Per un inverno speciale di benessere e relax si può approfittare dell'offerta prenatalizia“Inverno e benessere” a un prezzo speciale: tre notti in un'accogliente suite con trattamento di mezza pensione, 8.000 mq di benessere & Spa con regalo alla partenza a partire da 305 euro per persona dal 3 novembre al 22 dicembre 2013 (con arrivo domenica, lunedi o martedì). Nel pacchetto è anche compreso il programma di attività come nordic walking, acqua gym, mountainbike e yoga, oltre all'uso gratuito dei campi da tennis, del miniclub per i bambini (dalle 9 alle 21) e l'interessante proposta golf con prezzi ridotti sul green fee a San Martino (a soli cinque minuti dal Quellenhof) dove è presente uno dei più moderni campi da 18 buche.


Quellenhof Sport & Wellness Resort

39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige

Tel. 0473.645474

Fax 0473.645499

E- mail: info@quellenhof.it

www.quellenhof.it/it/

 

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Dolci momenti al quellenhof resort

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»