Goloso e Curioso
DA HIPPY-HOTEL A ESCLUSIVO BOUTIQUE HOTEL

DA HIPPY-HOTEL A ESCLUSIVO BOUTIQUE HOTEL

In aprile 2014 la catena alberghiera ‘Brøchner Hotels’ inaugurerà un nuovo ed esclusivo albergo e sala congresso nel quartiere latino di Copenaghen. Sarà ubicato nell’odierno Hotel Fox, attualmente sottoposto ad una ristrutturazione che comprende l’estensione di due nuovi palazzi. Prenderà il nome Hotel SP34: un’abbreviazione dell’indirizzo dell’albergo in SanktPedersStræde 34 – scelto perché facile da ricordare sia per danesi sia per stranieri. Hotel SP34 disporrà di 118 camere e una sala congresso su due piani per un totale di 100 posti. Il proprio cinema per 25 persone offrirà una possibilità del tutto nuova per organizzare eventi nel centro storico di Copenaghen. Mentre Hotel Fox si rivolgeva innanzitutto ad “animi artistici” per via del suo décor e l’arredamento molto colorito, il nuovo Hotel SP34 rispecchierà più che altro l’ambiente fisico e quell’atmosfera particolare ed unica del quartiere latino, dove è situato l’albergo. Questo significa tra l’altro che i palazzi saranno arredati con il massimo rispetto per la loro originale architettura e che ci saranno delle terrazze all’ultimo piano con panorama sul quartiere circostante nonché un giardino nel cortile interno. “La combinazione fra quest’ancoraggio locale e l’aspetto di lusso, sotto forma di per esempio suite attico con bagni con lucernario e balconi con vista sulla capitale ci lascia convinti di aver creato un boutique hotel e una sala congresso che attireranno una clientela esigente nazionale ed internazionale” spiega Karim Nielsen, Amministratore delegato di Brøchner Hotels. Hotel SP34 sarà infatti il primo albergo a Copenaghen ad avere il proprio cinema: una sala proiezioni da 25 posti, inoltre due ristoranti, due bar nonché una palestra. Alcune delle camere verranno arredate come appartamenti aziendali muniti di angolo cottura e propria entrata. www.brochner-hotels.dk


Claudio Zeni



Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Da hippy-hotel a esclusivo boutique hotel

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»