CLARKS ORIGINALS A PITTI IMMAGINE UOMO

La Primavera Estate 19 di Clarks Originals stabilisce una profonda connessione con le sub culture di tutto il mondo, amplificando l'originalità in tutte le sue declinazioni.

La collezione di questa stagione trae ispirazione da pensatori rivoluzionari, come Buckminster Fuller e Stewart Brand, e da momenti storici cruciali, come la Alloy Conference in New Mexico, che ha incoraggiato il movimento contro-culturale degli anni '60.

La collezione riflette l’ottimismo e la sperimentazione di questo periodo, lanciando un messaggio di forte impatto. Novità di questa collezione il White-Out Pack che comprende tre dei modelli sportivi più caratteristici di Clarks Originals - Kiowa Sport, Trigenic Flex e Trigenic Evo–reinventati attraverso una tomaia in bianco ottico con pelle scamosciata Scotch Gard, proveniente dalla conceria degli storici partner Clarks, Charles F. Stead.

Il risultato è un prodotto sportivo resistente alle macchie e all'acqua. Nuovo anche il modello Trek Formed, ispirato al classico cult - Desert Trek - reinterpretato radicalmente per il 2019. Questa icona di nuova generazione combina il moderno design coni dettagli e le tecniche di realizzazione tradizionali del marchio. La tomaia bicolore è realizzata in nabuke pelle scamosciata con dettaglio a punto felpato e suola in EVA leggera. La collezioneSS19 rafforza il ruolo incontrastato di un modello che è stato adottato in tutto il mondo come un basic dello street weare che è diventata una delle scarpe-icona di Clarks, la Wallabee. Novità di questa stagione la grande varietà di colori che, anch’esse,prendono ispirazione dalla controcultura degli anni '60.

C & J Clark Limited, proprietaria del marchio Clarks, azienda privata di calzature, è stata fondata dalla famiglia Clark nel 1825 a Street, Somerset, Regno Unito. Sempre con sede a Street, il Gruppo Clarks disegna, sviluppa e vende una vasta gamma di calzature e accessori per uomo, donna e bambini. Il

marchio Clarks è conosciuto nel mondo per la qualità, lo stile ed il confort.

Il Gruppo Clarks ha costruito il suo successo come l'azienda di scarpe leader nel Regno Unito per diventare un Business Globale da £ 1,5 miliardi di Sterline che opera nel Retail, Commercio all'ingrosso, franchising e canali online in oltre 100 mercati in tutto il mondo.


Claudio Zeni

0 Commenti

Lascia un commento

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy

Claudio Zeni

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’, il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso 'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano).

Acconsento al Trattamento dei miei dati Personali nel rispetto del reg. 2016/679/UE e dichiaro di avere letto l'informativa sulla Privacy
Accetto di ricevere informazioni in merito a promozioni, news ed eventi relativi a questo sito in conformità al nuovo reg. 2016/679/UE sulla Privacy.