Goloso e Curioso
ALANIS MORISEETTE FIRMA LA NUOVA ILLY ART COLLECTION DEDICATA AL TEMA DELLA SOSTENIBILITA'

ALANIS MORISEETTE FIRMA LA NUOVA ILLY ART COLLECTION DEDICATA AL TEMA DELLA SOSTENIBILITA'

Alanis Morissette è l’artista che firma la nuova illy Art Collection, ispirata al documentario “A Small Section of the World” prodotto da illycaffè nel 2014 e dedicato alla storia multi-generazionale di passione e tenacia di una piccola comunità di donne del caffè in Costa Rica. I versi di “The Morning”, colonna sonora del documentario, decorano la tazzina per espresso e il piattino. Il film “A Small Section of the World”, diretto dalla regista Premio Oscar Lesley Chilcott, prende ispirazione dalla storia della nascita di Asomobi Asociación de Mujeres Organizadas de Biolley (ASOMOBI), la prima associazione di donne produttrici del caffè del Paese. Un viaggio emozionale alla scoperta di come una tazza di caffè abbia trasformato la vita di molte donne e abbia permesso loro di far emergere il proprio potenziale. La sostenibilità sociale è un tema molto caro ad illy che dedica particolare attenzione al ruolo delle donne nel mondo del caffè, promuovendo e sostenendo la loro formazione. Infatti il ricavato derivante dalle vendite della illy Art Collection di Alanis Morissette e dai download della  canzone “The Morning” da i Tunes costituiscono un supporto concreto al percorso di istruzione ed emancipazione delle donne che lavorano  nella filiera del caffè. La collezione firmata dalla pluripremiata artista americana sarà disponibile in anteprima per due mesi a bordo della flotta Costa Crociere, con cui illy ha stretto sempre nel 2014 un importante accordo di collaborazione e con cui condivide i valori e l’impegno nell’ambito della sostenibilità. Da metà giugno sarà possibile acquistare la illy Art Collection, composta da 2 tazzine espresso con lo stesso decoro, il dvd “A Small Section of the World” e un barattolo da 250gr di caffè illy, nei punti vendita illy e sul sito www.illy.com.

 

Claudio Zeni

 

 

 

 

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Alanis moriseette firma la nuova illy art collection dedicata al tema della sostenibilita'

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»