Goloso e Curioso
AL GRAND HOTEL LEONARDO DA VINCI DI CESENATICO CENA DI GALA PER FESTEGGIARE IL FERRAGOSTO

AL GRAND HOTEL LEONARDO DA VINCI DI CESENATICO CENA DI GALA PER FESTEGGIARE IL FERRAGOSTO


Un menù favoloso, un ambiente da favola, una serata da mettere nell'album dei ricordi. Non sono queste “promesse da marinaio” anche se il mare costituisce una componente importante dell'offerta. Tutt'altro! La sera di Ferragosto, infatti, con appuntamento alle ore 20,00, tutti potranno accedere ai prestigiosi saloni del Grand Hotel Leonardo da Vinci di Cesenatico per festeggiare, a tavola, il giorno più importante di tutta l'estate. E che sia un appuntamento da non perdere lo testimonia la cura con cui due grandi chef, Stefano Donegaglia e Alessandro Trovato, hanno organizzato il menù della serata. Si parte con antipasto e aperitivo a buffet, servito nel Ristorante Monna Lisa con angolo di pesce crudo. Una generosa e pregiata offerta che comprende, fra le altre specie ittiche, ostriche, ricciole, aragoste, gamberi rossi, tonno. Un primo approccio alle prelibatezze che seguiranno, poi, con la cena di gala, living cook, in giardino. Il menù prevede, infatti, una “crema di patate allo zafferano, con cimette di rapa e capasanta arrostita” cui seguiranno “perle di ricotta in vellutata di zucchine con losanghe di spigola d'amo”. Sempre in linea con le proposte a base di pesce gli chef faranno portare in tavola una raffinata “catalana di crostacei”. Non poteva, infine, mancare l'appuntamento atteso dagli appassionati di dolci. Verrà servito, infatti, un trittico di dolci comprendente “gelee alla fragola con brunoise di anans marinata, crema al limone e blanc manger”, che farà il paio con il “fondente al cioccolato e pere con coulis di lampone” e “Frangipane alle mele”. Non c'è dubbio che si tratti di una proposta allettante e unica, per la ricercatezza delle portate, l'altissima qualità dell'offerta enologica e per la splendida coreografia del Grand Hotel Leonardo da Vinci che Select Hotels Collection della famiglia Batani, ha da poco inaugurato. Prezzo della cena 90 € (bevande escluse). Alla serata, che sarà allietata dalla musica soffusa di un duo classico, tutti possono partecipare per godere della squisita ospitalità del personale del Grand Hotel Leonardo da Vinci e della eleganza della struttura che, sorta sulle fondamenta di quella che una volta era la Colonia Veronese, ha eguagliato la bellezza stilistica del Palace Hotel di Milano Marittima e del Grand Hotel Rimini, altri due cinque stelle della catena Select Hotels Collection. www.selecthotels.it

Claudio Zeni

Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
Al grand hotel leonardo da vinci di cesenatico cena di gala per festeggiare il ferragosto

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»