Goloso e Curioso
A CORTINA A CIASCUNO IL SUO HOTEL

A CORTINA A CIASCUNO IL SUO HOTEL

Ha da poco conquistato la quinta stella il Rosapetra Spa Resort, inaugurato nel 2011, confermando il proprio ruolo nell’Olimpo dell’accoglienza della Regina delle Dolomiti. Il Resort reinterpreta con raffinatezza i canoni architettonici della tradizione ampezzana; la Spa è sviluppata attorno a un sistema esclusivo di trattamenti olistici, prodotti di qualità Herbal Touch e prodotti wellness by Starpool, azienda leader nel settore, mentre il ristorante La Corte del Lampone offre una cucina inventiva e genuina, in un ambiente che celebra la magnificenza della natura. Da quest’anno il resort cinque stelle propone ai propri ospiti il Rosapetra AperiSpa: dopo le ore 20.00. E' infatti possibile usufruire della Spa privatamente per un aperitivo, con una persona di servizio dedicata (su richiesta). www.rosapetracortina.it. Il famoso boutique Hotel Ambra, situato nel cuore di Cortina, offre invece soggiorni scontati a tutti i genitori che viaggiano da soli con uno o più bambini. E sulla scia della nuova tendenza che arriva direttamente dalla romantica Parigi, il “day break”, apre le proprie porte anche di giorno, con proposte speciali e a tariffe agevolate “per chi non si ferma la sera” ma vuole fare una pausa di relax tra una discesa in pista e una sessione di shopping lungo il vicinissimo Corso Italia www.hotelambracortina.it. Quarantotto camere completamente ristrutturate, una nuova cucina con un nuovo staff per i due ristoranti (di cui uno, il Grill Amadeus, aperto anche a chi non è ospite della struttura) sono, infine, le novità del quattro stelle Sporting Hotel Villa Blu. Situato a un minuto dalla ciclabile, a soli 10 minuti a piedi dal centro, presenta a sud-est ampie terrazze d’angolo per una vista privilegiata, dall’alba al tramonto, sul centro e sulle vette più celebri della Regina delle Dolomiti www.villablu.it


Claudio Zeni


Tutti gli articoli >

ZeniClaudio
A cortina a ciascuno il suo hotel

ZeniClaudio

ZeniClaudio

Claudio Zeni, laureato in Letterature e Lingue straniere è nel mondo del giornalismo dall’età di 18 anni. Appassionato di sport, enogastronomia e turismo collabora con media locali, nazionali ed internazionali di settore. Tra i principali riconoscimenti giornalistici assegnatigli si ricorda il premio nazionale Gennaro Paone consegnatogli a Roma dal direttore generale dell’Enit, il I.o premio giornalistico nazionale ‘Strada del Vino del Recioto e di Gambellara’,  il I.o premio ‘Primavera del prosecco’, 'Amici della Chianina', 'Premio Tarlati', 'Scandiano', 'Sant'Angelo in Vado, 'Apicio', 'La bisaccia del tartufaio', 'Burson'. Per quattro anni ha seguito l’Hong Kong Food Festival e per due ha coordinato la manifestazione nazionale Top of Golf finalizzata alla proclamazione del miglior ristorante della ‘Wine Tour Cup’ dell'Associazione 'Città del Vino'. Coordinatore della giuria e dei cuochi del concorso culinario ‘Tartufo d’oro’ di Gubbio’. Unitamente al Presidente dei Cuochi di Arezzo organizza il concorso  'Penne bruciate', giornalisti ai fornelli dove a vincere è il 'piatto peggiore'. Autore con Leone Cungi del libro ‘Sport e società a Monte San Savino (Un secolo di storia sportiva e tradizioni sul borgo toscano). 

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»