“Foglie di Spinaci” Gusto&Linea

immagina, crea e gusta!

Dall’eccellenza di Agrifood Covalpa arriva nelle cucine di tutta Italia un nuovo modo di gustare e preparare gli spinaci: per voi “Foglie di Spinaci” Gusto&Linea. Tenere foglie di spinaci, accuratamente selezionate e lavorate finemente per consentire a tutti di usufruire di un prodotto pratico, veloce da cucinare e dalle caratteristiche organolettiche pari a quelle del prodotto fresco.

“Foglie di Spinaci” Gusto&Linea è un prodotto rivoluzionario in termini di praticità d’uso, infatti, grazie alla particolare lavorazione, i coriandoli di spinaci sono pronti in pochi istanti. La velocità di preparazione si rivela così un vantaggio non solo in termini di praticità ma soprattutto in termini di mantenimento delle proprietà nutritive. Come ben noto grazie alla surgelazione istantanea, dalla raccolta alla tavola ogni componente nutritivo giunge intatto e grazie alla cottura rapida le caratteristiche organolettiche del prodotto non subiscono alcun danno, diventando così un piatto nutriente per tutta la famiglia. Ideale come base per la preparazione di morbide vellutate, ripieni e pappe per bambini, “Foglie di Spinaci” Gusto&Linea è la scelta vincente in ogni occasione. Ottimi in ricette più elaborate, sono gustosi e leggeri se consumati in purezza con l’aggiunta di un filo d’olio. Non resta che dare libero sfogo al proprio gusto e creatività e preparare degli ottimi pranzi e cene.

Un idea? Ecco la nostra proposta:

Sformato di Spinaci

Ingredienti:

300g di Foglie di Spinaci Gusto&Linea

80g di formaggio grattugiato

1 uovo intero

2 tuorli

mezzo litro di latte

olio/burro

sale

Preparazione:

Togliete la confezione di spinaci dal freezer qualche minuto prima di iniziare a cucinare.

Nel frattempo, lavorate l’uovo intero con i due tuorli, unitevi il formaggio, quindi versate lentamente il latte caldo, sempre mescolando. Unite gli spinaci tal quali e frullate il composto così ottenuto, dopodiché versatelo in uno stampo ben imburrato e infarinato (oppure in 4 stampini più piccoli, imburrati). Passate in forno per circa 20-30 minuti, mettendo lo stampo in un recipiente basso pieno d’acqua. Lo sformato è cotto quando inserendo uno stecchino questo esce pulito.

Agrifood - Covalpa si riconferma attenta alle esigenze dei proprio consumatori ideando prodotti buoni e di qualità volti a soddisfare concretamente ogni esigenza di preparazione.

“foglie di spinaci” gusto&linea