Goloso e Curioso
Le Morette presenta il nuovo Chiaretto

Le Morette presenta il nuovo Chiaretto

Presentata l'annata 2016 del Bardolino Chiaretto DOC. Una macerazione più breve per un colore “petalo di rosa” e una bottiglia bianchissima per valorizzarlo


In uscita in questi giorni il nuovo Chiaretto prodotto da Le Morette – Azienda Agricola Valerio Zenato di Peschiera del Garda (Verona), nota soprattutto per i suoi Lugana e la sua attività di ricerca sul vitigno Turbiana.

L'azienda è attiva anche nell'area DOC del Bardolino e con l'annata 2016 rilancia il suo Bardolino Chiaretto in una nuova versione, caratterizzata da un colore più tenue, classificabile come “petalo di rosa”.

Per conferire al vino un colore molto accattivante – spiega Fabio Zenato, titolare dell'azienda con il fratello Paolo – abbiamo optato per una macerazione sulle bucce molto breve a bassa temperatura. Un rosa che riporta subito alla memoria i rosè della Provenza, rispetto ai quali però il nostro Chiaretto si dimostra più generoso, con profumi fruttati che spaziano dalle fragoline di bosco al melograno e note floreali di violetta. Una grande freschezza, sottolineata da una spiccata sapidità, lo rende compagno ideale in tavola con moltissimi piatti”.

Vino e colore valorizzati anche dalla nuova bottiglia, di colore bianchissimo ma in grado di preservare ugualmente il vino dagli effetti della luce. Si tratta di una bottiglia personalizzata con il marchio aziendale in rilievo e al tempo stesso molto leggera: con un peso di poco più di 500 grammi è una delle più leggere bottiglie personalizzate mai realizzate. Il vantaggio è duplice: meno materia prima necessaria per la produzione e meno energia per il trasporto.

Tutti gli articoli >

studiocru
Le morette presenta il nuovo chiaretto

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»