Goloso e Curioso
GUSTO BERICO: VINO, GASTRONOMIA E ARTE A VICENZA

GUSTO BERICO: VINO, GASTRONOMIA E ARTE A VICENZA

Il 19 e 20 ottobre in centro a Vicenza un evento dedicato a vini dei Colli Berici e ai prodotti tipici del territorio. Banco d'assaggio, degustazioni e una mostra d'arte.


Si terrà a Vicenza sabato 19 e domenica 20 ottobre Gusto Berico, salone dedicato ai vini Colli Berici e Vicenza DOC e alle produzioni gastronomiche tipiche della provincia. Oltre trenta i produttori attesi, ognuno dei quali presenterà tre vini. Vi sarà quindi modo di degustare e comparare i Tai Rosso e gli altri grandi vini rossi dei Colli Berici, i vini bianchi e le bollicine del territorio. Insieme alle aziende vitivinicole, saranno presenti anche le distillerie, i produttori artigianali di specialità gastronomiche, gli agritursimi e i ristoranti. Questi ultimi prepareranno per il pubblico i piatti della tradizione vicentina. 

L'evento, organizzato dal Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza e dalla Strada dei Vini dei Colli Berici, si terrà a Palazzo Valmarana Braga, opera di Andrea Palladio, sito nel centralissimo Corso Fogazzaro. Il biglietto di entrata, al costo di 10 euro (8 per gli iscritti alla pagina facebook dell'evento) darà diritto a sette degustazioni di vini o distillati e tre assaggi gastronomici.

Oltre al banco d'assaggio, vi saranno degustazioni guidate e momenti di approfondimento enogastronomico su prenotazione, nonché una mostra d'arte curata da Federcritici di Vicenza. Gusto Berico raccoglie il testimone da Gustus Itineris, analoga manfestazione che negli ultimi tre anni ha raccolto un crescente interesse degli enoappassionati.

Per info: www.facebook.com/gustoberico oppure: www.bevidoc.it e www.stradavinicolliberici.com

Tutti gli articoli >

studiocru
Gusto berico: vino, gastronomia e arte a vicenza

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»