Goloso e Curioso
GAMBELLARA: UN CONVEGNO SULL'EXPORT DEL VINO

GAMBELLARA: UN CONVEGNO SULL'EXPORT DEL VINO

Giovedì 28 marzo in Casa Vinicola Zonin un incontro dedicato alle aziende vitivinicole. Fra strategie di internazionalizzazione e fondi a disposizione


Si terrà giovedì 28 marzo a partire dalle 17 il convegno “Vendere all'estero? Un progetto per il nostro vino”. Ospitati nella sede di Gambellara della Casa Vinicola Zonin, i relatori andranno ad analizzare le possibilità che le aziende vitivinicole hanno a disposizione per mettere in piedi una strategia di internazionalizzazione del vino prodotto, anche alla luce degli ultimi dati. Il Veneto infatti è risultata la regione a maggior propensione verso i mercati esteri, arrivando a rappresentare il 31% dell'export totale italiano del settore vitivinicolo. Ma si parlerà anche di strumenti di supporto durante il convegno. A dare man forte alle aziende nell'azione di internazionalizzazione, sono infatti a disposizione diversi strumenti, come il Piano di Sviluppo Rurale o l'OCM vino.

Sono previsti interventi di Giuseppe Zonin, Presidente Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara, Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA, Antonio Calò, Presidente Accademia Italiana della Vite e del Vino, Fabrizio Stella, direttore generale AVEPA, Diego Campagnolo, Vice Direttore scientifico MBA Imprenditori Fondazione CUOA, Michele Shah, Marketing Strategies Italian Wines, Stefano Bassi, funzionario AVEPA e Piergiorgio Berto, Socio Studio 3A.

Per informazioni ci si può rivolgere al Consorzio Tutela Vini DOC Gambellara:

tel. 0444.444183 – consorziovinigambellara@inwind.it.

Tutti gli articoli >

studiocru
Gambellara: un convegno sull'export del vino

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»