Goloso e Curioso
Il cibo fa spettacolo. Dove? A Golositalia

Il cibo fa spettacolo. Dove? A Golositalia

Dal 25 al 28 febbraio 2017 a Montichiari (Brescia) la sesta edizione del salone dedicato a food e attrezzature per la ristorazione. Novità: l'Arena Eventi.

Golositalia&Aliment torna al Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia) dal 25 al 28 febbraio 2017.  Dopo il successo della scorsa edizione, frequentata da oltre 70.000 persone, ci sono tutte le premesse per confermare - e ulteriormente accrescere - il consenso verso una formula unica nel suo genere, che coniuga le ultime novità del professional equipment ai prodotti tipici delle regioni italiane e di svariati paesi esteri. Un evento che interessa tanto il pubblico professionale quanto gli appassionati di enogastronomia che qui possono conoscere, degustare ed acquistare prodotti spesso introvabili. L'edizione 2017 vede un'ulteriore crescita rispetto all'anno precedente, non solo nelle dimensioni, ma anche nella qualità dell'offerta. 640 espositori, il 15% in più rispetto al 2016, suddivisi in sei padiglioni, di cui tre dedicati al mondo professionale. Sei le aree tematiche: food, wine, beer, bio-vegan-gluten free, professional technology & restaurant e franchising. "Quest'anno – spiega Mauro Grandi, direttore di Golositalia - pensiamo di arrivare a 78.000 presenze. È un evento molto sentito nel territorio a cui la gente sente di non poter mancare, ma sta crescendo anche il pubblico degli operatori professionali, come ristoratori, gestori di bar, birrerie e gelaterie, catering e grossisti specializzati, ma anche buyer e operatori della GDO".Novità di quest'anno sarà l'Arena Eventi, uno spazio in cui gli chef saranno protagonisti di show cooking e dibattiti con un confronto diretto con il pubblico. Tra le presenze finora confermate spicca il nome del maestro pasticcere di fama internazionale Ernst Knam.Completa il calendario degli eventi un fitto programma di corsi di cucina, convegni, seminari e dimostrazioni, rivolti sia all’operatore del settore che vuole aggiornarsi, sia all'appassionato che intende mettersi alla prova. Molto varie le tematiche affrontate: dai corsi di pasticceria pensati per i più golosi a quelli per chi convive con intolleranze o allergie; dai consigli per avviare un bar o un'altra attività nel campo dell'enogastronomia alle Master Class con sommelier e degustatori. Da segnalare anche un nuovo concorso per Bartender e la nuova edizione del Trismoka Challenge, il concorso che selezionerà il miglior barista di Brescia e Bergamo per la finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria. Il calendario completo degli eventi, con le descrizioni, i costi e altre informazioni su www.golositalia.it

Ingresso: € 8. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni, biglietto ridotto ad € 6 per le scolaresche.
Info in breve | GOLOSITALIA & Aliment 2017  
Data: dal 25 al 28 febbraio 2017Orari di apertura: PAD. 1 e 5 sabato/domenica/lunedì/martedì dalle 9 alle 19PAD.6, 7 e 8 sabato/domenica/lunedì 9-22 -martedì 9-19
Luogo: Centro Fiera del Garda, Via Brescia, 129 - Montichiari (BS) 
Ingresso: € 8. Ingresso gratuito per disabili e bambini fino ai 10 anni. Ridotto scuole € 6Parcheggio: auto € 3, pullman € 10
Cani: in fiera sono ammessi cani di piccola taglia (fino ad 8 kg) purchè tenuti in braccio o in adeguato trasportino. I cani di taglia media (fino a 25 kg) sono ammessi purchè provvisti di guinzaglio e museruola. Non sono ammessi in fiera cani di taglia grande e gigante (oltre i 25 Kg).

Tutti gli articoli >

studiocru
Il cibo fa spettacolo. dove? a golositalia

studiocru

studiocru

Studio Cru è uno studio di comunicazione di Vicenza, specializzato nel settore enogastronomico. 

Ci occupiamo di Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Ufficio Stampa, con una forte attenzione nei confronti del digitale. 

Prima di ogni ufficio stampa. Prima di ogni attività on line. Prima di ogni evento. C’è il Cru di un’azienda.  Si parte dalla terra, si scopre l’unicità di ogni cliente, si definisce un’identità. La nostra attività si sviluppa dopo questa analisi, da qui ha inizio un percorso di comunicazione che coinvolge più strumenti: social media marketing, relazioni pubbliche ed eventi, ufficio stampa. Tre momenti diversi, ugualmente necessari alla comunicazione, come un tutt’uno in cui ogni parte è dipendente dall’altra.

http://www.studiocru.com/

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»