Goloso e Curioso
Sempre più ASIAGO DOP nel “fuori casa” degli italiani

Sempre più ASIAGO DOP nel “fuori casa” degli italiani

Al via la partnership con AIREST, gruppo Save, per la vendita, in oltre 60 esercizi, del panino all’Asiago DOP VERDE VEG V.I.P. (Very Italian Panino)

Vicenza, 18 novembre 2013 – Nuovo impegno del Consorzio Tutela Formaggio Asiago a favore dell’alimentazione buona e naturale nella ristorazione veloce e “fuori casa”. E’ stato infatti siglato l’accordo con AIREST, società del gruppo Save di Venezia, che prevede il lancio del Panino V.I.P. VERDE VEG all’Asiago DOP, dove V.I.P sta per Very Italian Panino, negli oltre 60 punti vendita food & beverage ad insegna Ristop, BriccoCafè, Culto, Rustichelli & Mangione e L’Orto della società veneta.

La nuova partnership nasce all’insegna della valorizzazione dell’alimentazione sana offrendo al consumatore, anche in luoghi di consumo legati alla ristorazione veloce e al pasto fuori casa, un abbinamento gustoso e, allo stesso tempo, equilibrato dal punto di vista nutrizionale. L’iniziativa risponde alla precisa scelta del Consorzio di avvicinare nuove fasce di consumatori che apprezzano la naturalità di una proposta “green” basata sui valori fondanti dell’Asiago DOP che coniuga salubrità e rispetto per l’ambiente, tradizione d’eccellenza e gusto unico. Da qui la nuova collaborazione con Airest e il lancio del Panino VIP VERDE VEG che propone il formaggio Asiago DOP accompagnato a melanzane grigliate e basilico fresco su pane ai tre cereali (frumento, segale e mais).

Il rapporto con Airest permette al Consorzio di Tutela Formaggio Asiago di consolidare la presenza nel settore Food and Beverage che Airest gestisce in stazioni autostradali, aeroporti e centri commerciali in Italia e all’estero. “Abbiamo scelto Airest – afferma Flavio Innocenzi, Direttore del Consorzio - per l’attenzione nella ristorazione di qualità e per il loro impegno nel valorizzare il made in Italy. Migliaia di viaggiatori, ogni giorno, avranno la possibilità di scegliere e apprezzare l’Asiago DOP e questo, come Consorzio, è il nostro principale obiettivo”.

Il nuovo panino VIP VERDE VEG all’Asiago DOP punta a raggiungere un volume di vendita di 60.000 unità annue, per un utilizzo di 300 quintali di formaggio, pari a oltre 2100 forme. Il Consorzio prosegue così nella sua strategia di consolidamento del “fuori casa” già avviata in occasione della collaborazione con Mc Donald’s e valorizzata con proprie iniziative come il concorso Asiago CheeeSfida, sfida al miglior panino con l’Asiago DOP e, recentemente, con la nascita di Asiago network, il progetto “Amici dell’Asiago DOP”.

Contatti per la stampa
Roberta Zarpellon
TRAGUARDI
P.le Cadorna 40
36061 Bassano del Grappa VI
0424523073  3394187543
zarpellon@traguardiweb.it

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
Sempre più asiago dop nel “fuori casa” degli italiani

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»