Goloso e Curioso
Rapporto qualità-prezzo degli alimenti

Rapporto qualità-prezzo degli alimenti

Rapporto qualità-prezzo degli alimenti:
arriva lo strumento che lo ‘misura’ scientificamente

Si chiama Barometro Nutrieconomico ed è il software realizzato da SPRIM Italia, adesso a disposizione di tutti gli attori coinvolti nel campo dell’alimentazione
 
Milano, 5 dicembre 2013 - Promuovere e valorizzare i propri prodotti è un imperativo per le aziende alimentari che puntano a conquistare la fiducia e la fedeltà dei consumatori. Chi acquista, infatti, è sempre più attento alla qualità degli alimenti, ma allo stesso tempo in questo periodo di crisi è particolarmente sensibile alla variabile ‘prezzo’. Far convivere prezzo e qualità nutrizionale, valorizzare le proprie produzioni ed esaltare la propria competitività sono dunque priorità irrinunciabili per tutte le aziende alimentari così come per la Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
 
UN’OPPORTUNITÀ UNICA PER LE AZIENDE E LA GDO - Il Barometro Nutrieconomico è il nuovo software messo a punto dai ricercatori del Centro Studi SPRIM che punta a divenire uno strumento di comunicazione estremamente innovativo per i player del comparto alimentare che desiderano valorizzare i propri prodotti, soddisfare le esigenze dei consumatori e mostrare i progressi compiuti nell’ottica di un percorso di miglioramento nutrizionale della produzione. Non a caso, sia la private label che l’industria di marca hanno intuito il potenziale di questa innovazione e si stanno muovendo rapidamente per essere i primi a sfruttarla.

"Il Barometro Nutrieconomico è l'unico software al mondo in grado di identificare gli alimenti con il miglio rapporto qualità-prezzo - spiega Alessandra Cliberto, responsabile del servizio -. L'opportunità per le aziende è evidente: oggi possono per la prima volta misurare e comunicare scientificamente il valore dei propri prodotti rispetto ai competitor".

LE POTENZIALITÀ DEL SOFTWARE - Il Barometro Nutrieconomico è in grado di identificare, misurare e confrontare in maniera scientifica il bilanciamento tra prezzo e qualità nutrizionale di singoli alimenti o di qualsiasi gruppo di prodotti.

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
Rapporto qualità-prezzo degli alimenti

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»