Goloso e Curioso
Festa del Torrone di Cremona

Festa del Torrone di Cremona

Dal 16 al 18 novembre a Cremona, torna il
ricco programma di eventi e spettacoli ad animare la città

Dopo lo strepitoso successo del 2011, Cremona inizia a prepararsi per l'edizione 2012 della Festa del Torrone nota anche come "Torrone & Torroni" in onore al suo dolce tipico per eccellenza.
Si punta a bissare, se non a migliorare, i già straordinari numeri registrati nell'ultima edizione: 120mila visitatori, 30 tonnellate di torrone venduto, tantissime presenze di turisti provenienti da ogni parte d'Italia arrivati a Cremona in auto, pullman (250) e camper (600), e centinaia di turisti stranieri. La città è stata letteralmente presa d'assalto nei tre giorni della kermesse.

Dal 16 al 18 Novembre, quindi, Cremona tornerà a stuzzicare la curiosità e la voglia di divertimento di tutti i golosi e non solo. Le strade e le piazze della città torneranno infatti a riempirsi di spettacoli, ospiti illustri, eventi e prelibate degustazioni in onore al suo dolce tipico per eccellenza. Ad organizzarla sarà la società modenese SGP Eventi, che da ben cinque edizioni ha portato la Festa del Torrone ad affermarsi come appuntamento di rilievo nel panorama nazionale.

Dopo la musica e il viaggio, il tema attorno al quale quest'anno ruoterà la grande festa sarà la dolcezza. Certamente la prima cosa a che richiama è lo squisito torrone, ma non solo: dolce e generoso è il territorio in cui Cremona è immersa, come dolce è la città stessa coi suoi scorci emozionanti ed il nobile ed elegante centro storico. Tutto questo sarà la scenografia che accoglierà le novità, i protagonisti e mille appuntamenti attorno ai quali si sta lavorando per offrire a tutti, golosi e non solo, un'occasione unica ed irripetibile di divertimento e intrattenimento culturale.

L'appuntamento per tutti è quindi dal 16 al 18 Novembre: Cremona e la Festa del Torrone vi aspettano.

Tutti gli articoli >

Segnalato da Lino Massagrande
Festa del torrone di cremona

Segnalato da Lino Massagrande

Segnalato da Lino Massagrande

Lino Massagrande, editore di Goloso & Curioso, invita giornalisti, operatori turistici, associazioni a segnalare attraverso articoli quanto di bello e interessante c'è nella nostra Italia.

Con l'occasione vi presenta l'Associazione Strade del Turismo Italiano.

L'Associazione che parla italiano nel mondo.
La principale finalità dell'Associazione Strade del Turismo Italiano è quella di dare ampia visibilità a tutte le attività legate al turismo con sede in Italia o attività che sono gestite da Italiani all'estero.

Grazie a questa scelta, portiamo alla conoscenza dei milioni di Italiani che viaggiano nel mondo e che spesso hanno difficoltà di lingua, molte attività gestite da connazionali all'estero.

Editore

Editore del Goloso & Curioso è la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»