Goloso e Curioso
NUOVA VESTE PER IL PACKAGING DEL  FRANCIACORTA CUVEE PRESTIGE DI CA’ DEL BOSCO

NUOVA VESTE PER IL PACKAGING DEL FRANCIACORTA CUVEE PRESTIGE DI CA’ DEL BOSCO

Ca’ del Bosco è fiera di presentare i nuovi packaging del Franciacorta Cuvée Prestige, ideali per celebrare i momenti speciali. Nuova veste che vuole essere un semplice strumento per incuriosire ed invogliare il consumatore, senza però perdere di vista l’obiettivo che da sempre contraddistingue da sempre il marchio Ca’ del Bosco: la qualità dei propri prodotti, o meglio, il livello più alto della qualità, l’eccellenza.

 

Da ottobre 2015 tutti i formati del prodotto-icona di Ca’ del Bosco verranno consegnati all’interno di nuove confezioni: un’insolita mini shopper per i classici formati 0.75 l. e magnum (1,5 l.), una confezione a costruzione manuale in carta colorata in pasta (colore creato in esclusiva per Ca’ del Bosco), con stampa a caldo dello stemma e dei grappoli su tutta la superficie della confezione.

 

Per contro, i Grandi Formati (3, 6, 9 litri) verranno protetti da eleganti borse, ideali per un fine settimana, che si distinguono per il rigore formale e la ricerca dei materiali.

La Ca’ del Bosco Weekend Bag è il frutto di un progetto che parte dall’estro dello staff creativo interno per poi essere affidato alle mani di esperti artigiani. Tutto viene curato nei minimi dettagli al fine di proporre un perfetto equilibrio tra accorgimenti innovativi e tratti tradizionali.

L’idea della Ca’ del Bosco Weekend Bag nasce prendendo spunto dal concetto ecosostenibile del riutilizzo, per facilitare il trasporto e come protezione dei Grandi Formati di Franciacorta Cuvée Prestige, l’essenza della Franciacorta in stile Ca’ del Bosco, prodotta con le migliori uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinto Bianco.

Ogni borsa è stata pensata in modo tale da poter avere una seconda vita, oltre alla funzione primaria.

La borsa è realizzata con materiali prodotti e assemblati in Italia. È composta da una base in ecopelle con inserti in vitello conciato al vegetale che conferisce un aspetto invecchiato dalle calde tonalità. L’interno delle borse Ca’ del Bosco è rivestito in twill di cotone e riporta l’inconfondibile forma dell’etichetta Cuvée Prestige con il brand Ca’ del Bosco intagliato nel pellame.

 

Questi prestigiosi oggetti vengono consegnati esclusivamente in abbinamento ai Grandi Formati di Cuvée Prestige: Jeroboam (3 litri), Matusalem (6 litri) e Salmanazar (9 litri). La Ca’ del Bosco Weekend Bag non è in vendita.

Tutti gli articoli >

Roberto Vitali
Nuova veste per il packaging del franciacorta cuvee prestige di ca’ del bosco

Roberto Vitali

Roberto Vitali

Laureato in Lettere alla “Cattolica” di Milano, ho cominciato durante l’università a scrivere per il quotidiano della mia città, “L’Eco di Bergamo”, al quale – pur essendo oggi in età di pensione – continuo a collaborare sia sul cartaceo che sul sito web. Sono stato addetto stampa di enti pubblici, direttore di Teleorobica, direttore-editore del mensile “Bergamo a Tavola” (1986-1990)  poi trasformato in  “Lombardia a Tavola” (1990-2002) e poi venduto (oggi vive ancora trasformato in "Italia a Tavola"). Mi sono sempre occupato, oltre che della cronaca bianca della mia città, di enogastronomia e viaggi. Ho collaborato alla Rai-Gr1, vinto premi giornalistici in tutta Italia e scritto qualche libretto, tra cui “La cucina bergamasca – Dizionario enciclopedico” e una Guida dei ristoranti di Bergamo città e provincia. Mi piace l’Italia e tutto quello che di buono e bello sa offrire. Spero, con i miei scritti, di continuare a farla amare da tanti altri lettori. 338.7125981

Editore

Editore del Goloso & Curioso la ditta Colombo 3000, un gruppo aziendale che si occupa da oltre 10 anni della...Leggi tutto»